voi mamme siete infastidite se una donna in spiaggia si mette in topless davanti ai vostri bimbi?

in spiaggia dove vado io ci sono solo famiglie con bimbi piccini, visto che mia figlia è curiosa, ha 2 anni e mezzo, mi domandavo, chissà se dovesse vedere una donna, non sua mamma in topless cosa mi e le potrebbe dire, a voi è mai capitato?

Ieri qui al paese di mio marito, in abruzzo è passato un ragazzo in motorino senza casco...ha detto..papà quel signore è senza casco, è pericoloso

Aggiornamento:

ROMA (11 agosto) - E’ stata denunciata per atti osceni perché prendeva il sole in topless sulla spiaggia libera di Lido dei Pini, sul litorale di Anzio. Protagonista di questa storia Luisa D.B., 26 anni, romana, che lavora come commessa in un negozio di abbigliamento in via del Corso. A denunciarla è stata un’altra donna, madre di due ragazzi di 12 e 14 anni che erano vicini di ombrellone della procace ragazza. Mentre stava spalmandosi la crema sul seno, la commessa è stata rimproverata aspramente dall’altra donna che l’ha invitata in maniera molto decisa e coprirsi il seno, «perché quel topless stava “turbando” i figli adolescenti sorpresi a guardare la giovane», avrebbe detto la donna.

Aggiornamento 2:

Al fermo rifiuto della commessa sarebbe nato un furioso litigio tra le due signore al culmine del quale, secondo quanto riferisce il legale della ragazza romana, l’avvocato Gianluca Arrighi, la signora avrebbe deciso di andare insieme ai figli a sporgere denuncia alla polizia per atti osceni in luogo pubblico

18 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Tua figlia ha un bel cervello,fattelo dire, é un bene che sia curiosa, faccia domande e soprattutto che pensi, come ti ha dimostrato nel caso del ragazzo senza casco. Io non ho figli, ma non credo mi darebbe fastidio una donna in topless di fronte ai miei futuri pargoli. Un seno é un seno, é una parte del corpo, nulla di strano. L'importante é comportarsi in modo neutrale, se la bambina chiede perché tu porti il costume e la signora no basta risponderle scherzosamente che mamma é timidona, senza metterle in testa malizie.

• Moon
    Lv 5
    9 anni fa

A me da fastidio l'esibizionismo!

Una donna in topless che assume pose per farsi notare desta curiosità. Soprattutto nei bambini e sinceramente io ne sono enormemente infastidita.

Lo sarei anche se non ci fossero i bambini!

Bisogna anche dire che se una persona se ne sta quieta e sdraiata, nel suo ombrellone, senza sballonzolamenti in giro e quando si alza si rimette il regiseno del costume, non posso portare rimostranze...

• Anonimo
    9 anni fa

se una donna si mettesse in topless qui nella spiaggia di Chicago non oso immaginare la multa che le farebbero..

cmq se dovesse proprio capitare andrei altrove, eviterei certe scene

• Anonimo
    9 anni fa

gire in spiaggia dove vado io è un posto per famiglie, ci sono espressamente avvisi in cui si prega la clientela di non mostrarsi in atteggiamenti e/o tenute poco consone all'ambiente.

sinceramente a me darebbe fastidio, se si vuole star nudi che si scelga una spiaggia apposita, ce ne sono tante, non serve andare in quella frequentata quasi esclusivamente da famiglie con figli, in cui ci sono bambini che cominciano ad essere curiosi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao gire,

sono perfettamente d'accordo con Moon: non importa se ci siano bambini, quello che conta è un po' di pudore. io la vedo così.

E il pudore non si acquisisce stando in spiaggia vestite con un burka, ci si può mettere anke in topless cercando di essere discrete e non esibizioniste.

Buona spiaggia a tutte!

• anna
    Lv 5
    9 anni fa

ciao, credo che il senso del pudore sia una cosa soggetiva e oggettiva allo stesso tempo. credo che il corpo umano nudo non sia volgare di per sè, ma sono certe persone che lo siano anche vestite. A mio figlio , che ha la stessa età di tua figlia, è già capitato di vedere il seno nudo di una donna, ma ha solo detto:"Dà il latte al suo bimbo?" i bimbi sono innocenti, almeno a questa età e con innocenza pongono certe domande, magari siamo noi che ci imbarazziamo.

• 9 anni fa

Ciao Gire (sono Runa :-)

ti dirò,ora Andrea è ancora piccolino....e mi viene da dire,no!Non mi sento infastidita da topless alcuno.....ma un giorno quando avrà 14 anni,so già che guarderà la ragazza di 26,mentre si spalmerà la crema sul seno.....

e li,subentra un discorso di buona educazione e buon senso...

se tu,giovane donna,prendi il sole a seno all'aria,quando al tuo fianco vi sono 2 adolescenti,NON puoi ignorare che ,gli stessi,ti guarderanno con occhio curioso ed anche,perchè no,eccitato:è la natura...e il buon senso dovrebbe spingerti a" correre ai ripari"..

il buon senso,dovrebbe spingere la madre degli adolescenti a chiedere le cose con garbo,poichè con la maleducazione ,di solito,non si va molto lontano.....ma allo stesso tempo,dovrebbe spingere anche la giovane donna,a tenere comportamenti corretti nei confronti degli altri...

per fare un esempio stupido:ci può stare che,durante una partita a carte tra amici,che sia gioco a coppie,come una briscola....o individuale ,un amico dica all'altro "che pezzo di mer_da,non puoi vincere solo tu" oppure "ma proprio quella carta li,dovevi buttare,bastar_d*o" detto con il sorriso,ovviamente....(non si faccia gli ipocriti,per favore.....perchè tra amici,qualche volta,può succedere,in senso bonario)....ma se al tuo fianco ci sono bambini di 4 anni,il buon senso,dovrebbe spingerti ad evitare di usare certi termini.....

• ah girellina... tanto Carol come la mia ne vedra' delle belle in vita sua e due seni all' aria non sono cosa poi cosi' grave... certo mi chiedesse qualcosa mia figlia vedendo un topless, aggiungerei che quella tale signora e' un po' sciocchina e candidata al melanoma

• 9 anni fa

Quello che penso io che certi esibizionismi uno se li deve gestire a casa propria, non in pubblico, li detesto, mi danno fastidio anche i perizomi alle volte, comunque sia ci sono mille spiagge attrezzate per i nudisti o toplessisti, insomma, un po' di rispetto in più per tutti non guasterebbe, non sono una moralizzatrice, ma questo è ciò che penso, anche perché come dicono tutti quanti, il sole al seno fa male, spendiamo millemila soldi in creme e poi adiamo ad abbronzarci mezzi nudi, ah, le contraddizioni...

• 9 anni fa

Dove vado io al mare il topless è cosa comune, non mi fa nè caldo nè freddo, nè per me nè per i bimbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.