spia gialla opel corsa 1.7 dti con macchina e chiave inglese.cos è?

mi esce da qualke settimana però non ciò mai fatto tanto peso finkè non ho letto ke consumava più diesel quando era accesa, e da quando si è verificata sull autostrada. L elettrauto ha fatto la diagnosi ma non esce niente. cosa può essere? cmq la porterò dal meccanico ma per ora non ho tempo.

PS : Cala di potenza quando si accende la spia..

toglietemi questo pensiero 10 pnt ad una vera risposta

Aggiornamento:

a e rimane accesa per un bel po.. si spegne da sola dopo aver camminato anke parecchio

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sicuramente non può essere solo un avviso se cala di potenza.

Ma sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto a cosa sta a indicare?

P.S. Alle Opel la cinghia di distribuzione va fatta anche ogni 70000 km, ce l'ha un mio amico e così gli ha consigliato il meccanico Opel. E dal mio meccanico ho avuto la conferma, ne ho già viste 3-4 con 80-90000 km a cui si era rotta la cinghia...

Per il resto è cmq un'ottima macchina!

• Anonimo
    4 anni fa

Good question, I was wondering the same thing myself

• Anonimo
    6 anni fa

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• 6 anni fa

antoniasala@rocketmail.com

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

praticamente indica che ai superato il tempo per far tagliandare la vettura .

la spia indica che e ora di cambiare filtri ,olio ecc.

solitamente si accende ogni tot km dopo aver cambiato il tutto con la diagnosi si spegne la spia .

se ai gia superato i 95.000 devi anche controllare la distribuzione .

la chiave indica che e ora di intervenire come officina e non e il solito tagliandino con olio e filtro olio.

Fonte/i: 48 anni d'officina
  • MASTIO
    Lv 6
    1 decennio fa

E' una spia generica che indica un malfunzionamento di un particolare del motore (sensori, elettrovalvole, ecc). Se non la porti a fare una diagnosi non è possibile sapere cosa sta ad indicare.

Fonte/i: Meccanico bmw-mini
  • 1 decennio fa

devi portarla a revisionarla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.