Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 1 decennio fa

Come procedere per avere internet sul mio (primo!) smartphone? Cosa mi consigliate tra le varie offerte?

Fino ad ora ho avuto semplici cellulari (telefonate, messaggi e poco altro), ma ora mi è stato regalato uno smartphone: un Acer Liquid aggiornato al sistema Android 2.1. Le potenzialità sono buone e l'utilizzo che ne intendo fare è meno sul versante della multimedialità (foto, video e giochi) e più sul versante della comunicazione (non solo telefonate e messaggi, ma anche e-mail, rubrica, agenda...).

Vi chiedo un aiuto: come iniziare per avere ciò? Concretamente: per poter disporre delle e-mail sul telefonino e quant'altro legato ad internet (market delle applicazioni compreso) come devo fare? Ho capito che devo sottoscrivere, per la mia sim, un abbonamento internet. Le possibilità, dando una rapida occhiata al mio gestore (PosteMobile) e ad altri (potrei anche valutare di cambiare operatore), sono molteplici non solamente per costi, ma anche per tipologia: flat (cioè sempre collegato), a volume (ma non so capire se 1 giga al mese - questa è attualmente l'offerta in corso di Poste - è troppo o troppo poco per guardare la mia posta elettronica e poco altro), a tempo.

Cosa mi consigliate di fare e di scegliere?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1 giga al mese sono sufficienti o anche molti in alcuni casi ma il mio consiglio è un abbonamento flat. Io adesso ho l'opzione 'zerolimits on' di vodafone che ,oltre ad offrire chiamate illimitate dopo il primo minuto di ogni chiamata (in poche parole 19cent di scatto + 19cent del primo min, perciò ogni chiamata 38cent ma senza limiti di tempo) e ogni giorno 100 messaggi gratis dopo il primo, offre anche internet da cellulare. Ti danno 100megabyte al giorno (dunque 3giga al mese) e paghi 30 cent SOLO la prima connessione del giorno, e perciò se un giorno non ti connetti a internet non paghi niente. Il costo (settimanale) è di 1euro. A conti fatti se ti connetti tutti i giorni della settimana, in una settimana spendi max 3,10 euro (senza considerare il costo di chiamate e messaggi) mentre al mese max 12,40 euro. A me spesso bastano e abbanzano e visto che alcuni giorni non mi connetto posso anche risparmiare, ed inoltre come ho detto offre anche chiamate e messaggi oltre ad internet.

L'unico consiglio che ti dò e di non esagerare con youtube. Infatti alcuni video possono consumare fino a 15 megabyte e avendone 100 al giorno non puoi vederne più di un certo numero, ma se proprio raggiungi la soglia con altri 30cent puoi avere altri 100mb. Più comodo di così!!!!

• 1 decennio fa

io ho mobile internet di Vodafone al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 500 MB per i clienti Ricaricabile. Navigazione web e non wap. Per leggere le mail e leggere i vari quotidiani, leggere nei siti ecc va alla grande. Chiaro se cominci a scaricare devi stare attento al peso ma se fai le cose appena dette va super bene

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

quella di PosteMobile è un'offerta abbastanza buona e sufficente, la migliore sul mercato resta quella della 3 a 5€ al mese con 3giga al mese;-.)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.