Cicciellina ha chiesto in ViaggiSpagnaCatalunya · 1 decennio fa

Per chi conosce Barcellona come le sue tasche!?

Parto domani ragazzi e vorrei delle indicazioni per cercare di non perdermi niente...

1- come arrivo da Avinguda del Paral-lel a Parc Guell? Ce la faccio ad arrivare a piedi o è troppo lontano?

2- e invece a Barceloneta come ci arrivo? Mi consigliate qualche ristorantino di pesce crino ma non troppo costoso, pure da 20 euro a persona eh,non voglio rischiare un'avvelenamento...

3- Mi consigliate qualche discoteca bella!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Sono tornato l'altro ieri da Barçelona! :)

1- Non ti consiglio di fare questo percorso a piedi, in quanto è abbastanza lontanuccio e considerando i 30° che ci sono in questo periodo a Barcellona, non ti consiglio di camminare a piedi. Prendi la metropolitana o l'autobus.

2-Dipende da dove soggiorni. Io ad esempio essendo sulla Ramblas ci arrivavo direttamente a piedi, visto che una volta raggiunta la zona portuale basta camminare per un km più o meno. In ogni caso prendendo la metro più ti allontani dalla Barceloneta e più ti piacerà l'acqua del mare. Di ristorantini ce ne sono tantissimi, che espongono menu e prezzi, quindi potrai facilmente giudicare quale sia il più adatto ai tuoi gusti

3-Io sono andato a ballare all'Oshum (prevendita 3€ al PR +10€ all'entrata con consumazione e servizio navetta gratuita), al BLVD CLUB (situato sulla Ramblas, ingresso gratuito tutti i giorni fino alle 2, però sui cocktail sono dolori) e al BeCool, di cui adesso non ricordo i prezzi.

Se usi la metro stai attenta perchè potrebbero cercare di sfilarti il portafogli, ma per il resto Barcellona è F A N T A S T I C A !!!!

• 1 decennio fa

1. Se stai su Parallel, allora prendi la metro verde (la tua). Parc Guell è sulla stessa linea, direzione Trinitat Nova. C'è da camminare un pochino, ma ci sono le indicazioni e cmq ti basta seguire la gente (troverai ondate di persone che vanno).

2. Da Parallel ti conviene andare a piedi, perche se no dovresti andare con la verde fino a Passeig de Gracia e cambiare sulla gialla (e per cambiare colore li devi camminare 10 minuti buoni!).

Un ottimo posto dove mangiare nella Barceloneta è La Bombeta (C/ Maquinista), ma probabilmente dovrete attendere un po.

3. Dipende cosa cerchi... musica o botte facili. In zona Vila Olimpica (dritto per dritto dalla fermata Ciutaella/Vila Olimpica) ne trovi parecchie (vicino ai due palazzoni). E trovi anche molto movimento fuori dalle discoteche stesse. Li di sicuro trovi Opium, Shoko, Catwalk. Se cerchi su FB trovi le pagine in cui iscriversi per entrare gratis. A me personalmente nn piacciono, ma son gusti personali.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti posso aiutare solo con la 1... prendi la metro mi raccomando, non fartela a piedi che già con la metro devi farti un pezzo in salita dalla fermata!

Per le discoteche avrai l'imbarazzo della scelta...

Fonte/i: Viaggi a Barcellona
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.