Tra Labrador e Golden Retriver...chi comprare tra i due?

18 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io ho una labrador retriever da 9 anni ormai.. nn posso paragonarla con un golden perchè nn ne ho mai avuto purtroppo,o perlomeno nn ancora ma chissà :D

ti posso solo dire il labrador è un cane veramente eccezionale e mi si spezza il cuore vedere cm la pubblicità e la moda lo stiano distruggendo,come razza intendo dire.Non si pensa per nulla alle sue esigenze,a cosa gli piace fare,si tratta come un babolotto e lo si imbottisce di cibo sopra un divano! ne ho visti alcuni in condizioni a dir poco pessime.. in qst modo il suo carattere viene preso in secondo piano,è un peccato,xkè credimi è unico.. da piccoli sn molto vivaci,la mia ha combinato DISASTRI ENORMI,sia in casa ke in giardino,ma del resto si sa,sn bambini..sn dolci,affetuttosi,giocherelloni,simpatici,

fidati,fedeli,giosi,amano la vita in tutti i suoi aspetti,

e sn estremamente comprensivi,la mia mi è stata vicina in momenti terribili.. amano il contatto cn il padrone sempre e ovunque,di giorno e di notte,vedrai,sarà la tua ombra.. torni a casa dopo un brutto voto a scuola? e vedi come ti scodinzola felice,come ti accoglie,come ti consola e tutto diventa piu semplice.. amano l acqua e io adoro il mare e i fiumi,adorano passeggiare ed esplorare i luoghi piu impensati e io amo andare a camminare,quale altro cane sarebbe stato il piu adatto a me? adora i bambini( io avevo 10 anni qnd la cucciola è arrivata a casa),gli adulti e gli anziani,è perfetto come un primo cane!(da noi era il 3 va bè).. è veramente unico,ma merita di essere trattato cn rispetto,cosa ke moltissimi nn fanno.. io lo adoro,come razza e come compagna di vita..lei e ovviamente il mio Spike,l altro cane,entrambi unici..

se decidi di scegliere un cane allora sappi ke cn il labrador nn ti pentirai di nulla.. ciao ciao

ps ho appena letto le risp degli altri utenti e mi sento di dirti 2 cose

1 nn è assolutamente vero ke si ritorce contro,nn ha mai morso nessuno,nemmeno i bambini di 5 anni ke le tirano le orecchie,semplicemente,se prova fastidio se ne va

2 anke se ha il pelo corto ne perde parecchio soprattutto nei periodi di muta(ogni 6 mesi).. in alcune zone del corpo qnd era piu giovane si spelava leggermente tu pensa! lo stesso vale per il golden, i retriever perdono pelo!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ti risponderei nessuno perchè ce ne sono tanti in canile (anche simili golden/labrador, talvolta anche puri) ... lo so è una risposta banale, scontata ma ti assicuro non ipocrita! :-)

Non stare assolutamente a sentire chi ti dice che uno è più aggressivo dell'altro perchè sono tutte stronzate; il cane impara dal padrone, e anche questa sembra una banalità ma è la pura e semplice realtà (scusa il gioco di parole). Io ho un rottweiler e per quanto se ne dice il mio non morde neanche le mosche. Dipende molto dall'educazione che gli impartisci e di certo non si può dire che le due razze da te citate siano aggressive. Vengono consigliate per chi ha bambini e questo dovrebbe dirti tutto.

Per quanto riguarda le caratteristiche di entrambi ti posso dire che alcuni soggetti di golden retriver possono essere più predisposti a problemi di iper agitazione/comportamento. Se non hai un bel giardino grande dove poterlo far correre, giocare o torni a casa alle 20 dalla mattina e non puoi dedicargli almeno quelle due ore al giorno di passeggiata o gioco per farlo stancare può risultare un problema. Potresti trovarti casa un tantino distrutta. Questo anche perchè sono cani che soffrono molto la solitudine, hanno bisogno del contatto umano più di altre tipologie di cane. Sconsigliati anche per questo da tenere a catena in giardino, non è proprio un cane nato per fare la guardia.

Hanno l'assoluta necessità di attività fisica, molta attività fisica sia il golden sia il labrador. Il labrador soffre di obesità, tende a ingrassare facilmente e questo potrebbe portare con l'invecchiare problemi cardiaci (tipici della razza). In entrambi i casi quindi ti consiglio di valutare bene il tempo a tua disposizione.

Per tutto il resto è semplicemente una questione estetica, anche perchè l'affetto che ti danno è lo stesso (sono molto morbosi alcune volte), la fiducia è universale per ogni cane... quindi sta a te decidere.

• Anonimo
    10 anni fa

Dai un'occhiata qui http://www.canicuccioli.com se ti può essere d'aiuto

• Anonimo
    10 anni fa

Io ho un Golden Retriver e te lo consiglio solo se puoi tenerlo sia in casa che in cortile o un terrazzo o un balcone. I Golden son molto affettuosi e giocherelloni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Isabel
    Lv 6
    10 anni fa

anche se sono entrambi cani stupendi, sinceramente io preferisco il golden, sia caratterialmente che esteticamente!

• mi piacciono intrambi sono bellissimi il golden retriver assomiglia al labrador solo che e peloso haha il sceglierei il golden retriver anzi non lo so ahahha mi hai fatto venire un dubbio

• il labrador:)

• very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao, si assomigliano moltissimo,xo il labrador è leggermente +piccolo del golden e ha il pelo corto.. xo il labrador puo essere di 3 colori , nero, marone e color miele , mentre il golden è solo color miele..

io adoro il golden..

xo sn entrambi bellissimi..io xo prenderei un golden e lo chiamerei max o raul se è maskio , femmina se no sasha , laila o cloe

ciaoo

• 10 anni fa

ognuno ha i suoi gusti tu che cane preferisci?

• 10 anni fa

nessuno dei 2

compra un maiale, a fine anno sà dare maggiori soddisfazioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.