Andrea Sardo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

quante cinture rosse di judo ci sono al mondo?e chi sono?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Le cinture rosse in vita sono:

    -Keiko Fukuda, 9 dan: promossa dal Kōdōkan l'8 gennaio 2006. unica donna al mondo mai promossa 9° dan.

    -Yoshimi Osawa, 10 dan: promosso dal Kōdōkan l'8 gennaio 2006. Grande promotore del jūdō femminile.

    -Toshirō Daigō, 10 dan: promosso dal Kōdōkan l'8 gennaio 2006. Due volte campione degli All Nippon Judo Tournament ed ex manager della nazionale giapponese di jūdō. È attualmente il direttore degli insegnanti del Kōdōkan.

    -Ichirō Abe: promosso dal Kōdōkan l'8 gennaio 2006. Ex direttore generale della All Nippon Judo Federation.

    Mentre i Maestri cintura rossa (tutti 10 dan) non più in vita sono:

    Yoshiaki Yamashita, Hajime Isogai, Hidekazu Nagaoka, Kyūzō Mifune, Kunisaburō Iizuka, Kaichirō Samura, Shotarō Tabata, Kotarō Okano, Matsutarō Shoriki, Shōzō Nakano, Tamio Kurihara e Sumiyuki Kotani.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Al mondo non saprei, l'unico che conosco si chiama Ken Noritomo Otani sensei.

    e credo , malgrado i suoi 90 anni, sia ancora in Italia.

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    non ne ho la più pallida idea *-*

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.