promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

Tartarughiere...tartarughe ragazzi mi aiutate?

Salve a tutti..vorrei prendere una tartarughiera per le mie 2 bestie che diventano ogni giorno più grandi..Ora, sono nella classica tartarughiera in vetro con pompa e filtro dentro la roccia che fà la cascata...

Siccome vorrei ingradire il loro habitat..cosa mi consigliate?!

io Volevo prendere un acquario..togliere il coperchio e "crearlo da me" quindi mettere una roccia creata da me e nn tutto già fatto..cosa dite? Per il filtro, posso usare quello esterno??

Cosa ne dite voi?! COme funziona il filtro esternO?? grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.Anche io avevo1tartarughiera come la tua.Poi ho tolto l'isola ,ho messo un turtle-bank,1filtro,il riscaldatore e adesso la mia tarta ci sguazza molto piu' allegramente avendo piu' spazio e avendo la possibilità di alzare il livello dell'acqua..Per ora la sistemazione va piu' che bene(la tarta è 5,5cm).

La tua idea d prendere1acquario e togliere il coperchio è buona.

Oppure potresti prendere1vasca in plastica dell'ikea e allestirla come piu' ti piace

Per quanto riguarda la zona emersa puoi mettere del sughero,ma prima devi bollirlo.E cmq ho sentito alcuni che si lamentavano in quanto dopo averlo bollito l'acqua diventava ugualmente gialla.So che vuoi creare la zona emersa da te ma ti consiglierei un turtle-bank.Io ce l'ho e mi trovo benissimo

http://www.drsfostersmith.com/images/Categoryimage...

Il filtro esterno va benissimo per le tarte,vai tranquillo.

I filtri esterni portano un vantaggio notevole confronto agli altri: tutto lo sporco va a defluire in un bidoncino sigillato fuori dall’acqua, mantenendola pulita con un riciclo costante.Il funzionamento è semplice, una piccola pompa magnetica aspira l'acqua e i detriti verso l'elemento di filtraggio, i detriti restano intrappolati e l'acqua ritorna in acquario. Questo aspiratore non sostituisce il normale cambio d'acqua, ma va utilizzato periodicamente per eliminare fisicamente i detriti di ogni genere che si formano periodicamente in vasca. Il bidoncino si pulisce facilmente, staccandolo dai tubi di aspirazione e svuotandolo nel water. Anche l’unità esterna, come il filtro interno è organizzata in tre scomparti: spugna, cannolicchi e carbone, ma mantenendo lo sporco sigillato ha un’efficacia decisamente superiore e non toglie spazio per nuotare alle tartarughe.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ciao...ho organizzato un concorso fotografico per le tartarughe d'acqua se vuole partecipare basta scriversi al gruppo "concorso fotografico tartarughe d'acqua 2010" basta pubblicare le foto e chi avrà piu voti alla fine vincerà. Tutte le informazioni li trovate nel gruppo. Dai vi aspetto ciao

• 10 anni fa

secondo me ti conviene acquistare una vaschetta di dimensioni a tuo piacimento e di allestirla come ritieni giusto per le tue comodita!!! Va bene anche una abilitata a uso casalingo!!! Se poi hai a disposizione un bel po di spazio ti conviene acquistare una piscina e allestirla con una grassa pietra al centro o interrandola in giardino vedi tu!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.