promotion image of download ymail app
Promoted

Avete deciso cosa mettere nella borsa/zaino della scuola, apparte il solito necessario materiale scolastico?

Io oltre il materiale scolastico:

-Quaderni

- Libri

- Porta colori mini con all'interno:

Penna nera, penna rossa, due matite, gomma da cancellare, cancellino, temperino, 3-4 penne glitterate xD

- Diario

- Calcolatrice

Porterò:

- 3 pacchetti di fazzoletti (non si sa mai, purtroppo tutti mi chiedono fazzoletti xS)

- Assorbenti (all'interno di un porta ballerine della freddy, di stoffa... ripiegato su se stesso xD)

- Salviettine imbevute [FORSE]

- Gomme da masticare

- Acqua (in bottiglietta piccola) e merenda

- Porta monete nero brillantinato oppure un porta monete (decisamente + piccolo, ma spazioso) Carpisa nero con scritta fuxia...

- Documenti e abbonamento autobus (+ biglietti di riserva (uno dello stesso autobus dell'abbonamento e l'altro di un'altro autobus, molto utilizzato nella mia città) xD e orari autobus)

- Due telefoni xD [mi servono entrambi ù.ù]

- Auricolari [Per forza!!! xD Tutto quel tempo in autobus, senza musica... :S]

- Ombrello fuxia [Credo lo terrò sempre in borsa... Sennò con la fretta, se è una giornata di pioggia o incerta lo dimentico!!! xD]

- Pochette Hello Kitty grigia con disegno fuxia con dentro:

- due elastici e due forcine (per forza!!! xD)

- correttore

- matita nera

- matita bianca

- kajal nero (MINI, per l'interno occhi... è un campioncino)

- eyeliner

- mascara

- lip gloss

- burrocacao

- deodorante

- mini profumino (spray corpo alla rosa, mini, a forma di penna)

- gel disinfettante per mani

- mini contenitore (minuscolo) con burro di karitè (lo uso per le labbra) + pennello labbra

- mini contenitore con 3-4 palline di terra (che uso come blush dato che è parecchio aranciato) e pennello blush...

Limetta per unghie & smalto trasparente!!! (forse lo smalto no!!!)

Un bel paio di cosette!!! xD Credo però che la pochette non la porterò tutti i giorni ma solo quando la mattina non arrivo a truccarmi!!! E porterò pure un ombretto! O forse 2!!! xD Ovviamente in base ai colori dei vestiti che avrò quel giorno xD

Le uniche cose della pochette che porterò TUTTI i giorni, NON SI SA MAI!!! xD Sarannò:

I due elastici e le due forcine, il kajal nero (è minuscolo =) ), il mascara *.* (magari quello mini!!!), mini contenitore (minuscolo) con burro di karitè (lo uso per le labbra) + pennello labbra, il gel disinfettante per le mani e la limetta (sottilissima qll di cartone xD) ---> il tutto all'interno del portamonete xD a meno del disinfettante gel mani xD e il burro di karitè che metterò attaccato alla cerniera del portamonete =)

E in via del tutto eccezionale (XD) solo per la palestra:

Salviettine imbevute, deodorante... Non si sa mai!!! xD

E forse il mini profumino sempre, ho una compagna che puzza :S

L'anno scorso erano due... :S :S :S Ne avevo una accanto... E una dietro... La puzza... :S la sentivano persino i miei compagni dall'altro lato della classe, a ventate :S Che ricordi!!! :S Bleah

Puzza di pesce e di immondizia... :S Bleaaaahhhh

Che ne pensate... Porto troppe cose...? Cosa potrei eliminare...? xD

Aggiornamento:

Dimenticavo lo specchietto!!! Importantissimooo, quello SEMPRE XD

Aggiornamento 2:

Il burro di karitè non posso non portarlo xD in caso lo attacco al cellulare come pendente xD è minuscolo =) Però non porto il burrocacao... Diciamo che lo sostituisce (anzi è molto meglio, perchè anche se i burrocacao in genere contengono burro di karitè o burro di cacao, appunto, ma non idratano per niente le labbra!!!

Aggiornamento 3:

Per Federica B: xD Apposto (o al posto...?!?!? DUBBIOOO) della pinzetta si può utilizzare un filo di cotone, lo sapevi?! =) è molto semplice ed elimina i peli alla radice xD

Poi ovviamente quando non arrivo a prepararmi la mattina dentro la borsa metto orecchini, a volte anche collane xD

Aggiornamento 4:

Per Leandra B:

Io a scuola ci vado per studiare... -.-" se mi porto i trucchi non significa che mi trucco in classe mentre la/il professoressa/e spiega... -.-"

"se nn lo sai a scuola si va per studiare..." Si vede, infatti, come hai studiato tu l'italiano...!!! [Sorry... Ma odio essere criticata! Prima di giudicare conosci la gente... Non è per ciò che si ha in borsa che si giudica una persona.]

Aggiornamento 5:

"Se vuoi puoi portare le cose scolastiche e in più burrocacao specchietto e spazzola.... scusa se te lo dico ma mi piacerebbe che ti beccassero...." --> Le "cose scolastiche", come le chiami/a tu/lei, le porto, SEMPRE... è normale!!!

"cmq potresti potarti anche i vestiti di ricambio così dopo educazione ficica ti cambi no? e lo struccante così in base alla tuta e poi agli altrii vestiti cambi il colore degli occhi.... ù.ù" I vestiti di ricambio li porto, appunto quando ho palestra, mi pare pure logico! E non li porto tutti i giorni, quindi non li ho messi in lista. Mi trucco la mattina...

"SE LA MATTINA NN CE LA FAI A TRUCCARTI SVEGLIATI PRIMA... E SE NNN CE LA FAI A TRUCCARTI NNT" Io la mattina mi sveglio alle 6.00 e devo essere pronta per le 6.50 ...... Come ho già detto la mattina mi trucco, capita a volte che non mi trucco, mi porto la pochette... Ma non significa che mi trucco in classe... O cmq durante l'orario scolastico! NON ESISTE!

Aggiornamento 6:

Mi correggo: Si vede, infatti, come hai studiato tu l'italiano...!!! ---> Si vede, infatti, come hai studiato tu/lei l'italiano...!!!

Anche se credo che sia una teenager o comunque abbastanza giovane.

Aggiornamento 7:

Avrei dato la miglior risposta a Leandra B ...

Anche perchè cmq ha risposto "correttamente" nel senso dicendo che i trucchi non servono eccetera, ma ha dato un'idea diversa su ciò che sono io... Io a scuola NON uso nulla di ciò che ho dentro la borsa... Semmai prima o dopo l'entrata a scuola... Infatti, come ho già detto NON si giudica una persona in base ciò che ha in borsa... Oltre tutto a me non piace mettermi contro le persone, per nessun motivo.

Ad esempio in borsa (per uscire) ho sempre TUTTO... Ma non uso mai nulla... xS

Non do a lei la miglior risposta solo per ciò che ha scritto dopo... Insultando!

Io sono stata educata.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io porterò la mia bustina di Audrey Hepburn con dentro cellulare e chiavi di casa, poi uno specchietto e dentro l' astuccio un burrocacao e forse qulache mollettina. Stop! Già lo zaino pesa troppo!

Fonte/i: Ah dimenticavo un pacchettino di fazzoletti.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • io ke pensavo di essere esagerata se a scuola portavo spekkietto , spazzola e lucidalabbra , complimenti sei fornitissima <3

• Anonimo
    10 anni fa

sei super organizzata!!!! brava!!

• Anonimo
    10 anni fa

IO ELIMINEREI TUTTO !!!!!!!!

no skerzo c=!

NO A :

salviettine

disinfettante x mani (BO VEDI TE ) io nn lo porterei

smalto

cm trukki matita e lucidalabbra e magari mascara (STOP) snz troppi ombretti e robe del genere magari 1 kiaro

ma il deodorante magari sl quando c'è palestra anzi forse è maglio ke lo porti magari sudi e...

Fonte/i: OK spero di esserti stata d'aiuto KiSs kiSs <3<3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

xD

Il prossimo anno inizierò il liceo, anch'io voglio portarmi i trucchi ù_ù

Dato che la mattina non ho mai il tempo di fare niente xD

• Anonimo
    10 anni fa

Non hai pensato qlk orecchino o braccialetto x qnt fai ritardo e nn riesci a prepararti?? xD oopure una pinzetta.. x qnt nn hai nnt da fare ;)

Cmq secondo me potresti eliminare le salviettine tannto hai già il disinfittante..

L' idea della limetta è buona,, x qnd i prof spiegano ;)

• Secondo me ...porti troppa roba...credo che il tuo zaino poi si trasformerebbe nella borsa di mary poppins...xD...elimina il burro di karitè..tutta quella roba..in fondo sn solo 5-6 ore scolastike nn di più!!!

• 10 anni fa

SI VEDE CHE SEI UNA BAMBINA INFANTILE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.