Passare cavi altoparlanti in portiera Grande punto?

salve a tutti, ho realizato delle tasche per fiat grande punto, e fino a qui non ho avuto problemi. ora pero dovrei far passare i cavi degli altoparlanti in portiera, per realizare questo lavoro ho visto che bisognerebbe forare la lamiera. la mia paura e che forando la lamiera si possa creare della rugine....chiedendo consiglio al web e ad amici, mi hanno detto che mettendo del silicone davanti e dietro al foro si evita il problema della rugine, poi mi hannno detto di istallare anche un gommino per protegere i cavi dall'acqua. vorrei sapere da persone che hanno effettuato questo lavoro se la soluzione che mi hanno riferito sia sicura ed efficace, e se davvero utilizando questo metodo si evita il crearsi della rugine. se avete effettuato il lavoro con altri metodi piu sicuri vi sarei molto grato se potreste spiegarmi come avete fatto....io vorrei non forare la lamiera per non correre rischi....se avete esperienze in merito vi chiedo di aiutarmi. NB: sul web molti dicono che e possibile fortare il jack, perche alcuni pin sono inutilizati, ma non ho capito bene questa operazione alternativa.. grazie anticipatamente a tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,pure io ho fato il tuo stesso lavoro 3 anni fa...mettendo il silicone attorno al foro non crea ruggine,almeno sulla mia auto non si è creata...quindi fora tranquillamente..però mi raccomando coprilo per bene il foro

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai tranquillo...non fa ruggine però per sicurezza una gommina mettila!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.