Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

informazione carnitina?

Salve ragazzi siccome mi sto preparando per una gara di body building volevo sapere se prendendo la carnitina perdevo la mia massa muscolare oppure mi aiutava a definirmi. 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia e viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante..

La carnitina dovrebbe dunque migliorare la performance sportiva in quelle condizioni dove è importante risparmiare il glicogeno ed ossidare prevalentemente grassi ,non è infatti un caso che tale amminoacido sia particolarmente attivo durante il digiuno quando la glicemia si abbassa ed i livelli plasmatici di glucagone ed acidi grassi diventano elevati.

Nonostante questa sostanza abbia sulle spalle oltre venti anni di studi e ricerche i suoi effetti benefici sulla performance sportiva sono ancora controversi.

In conclusione quindi secondo me potrebbe servirti molto relativamente x la definizione ma cmq quando io l'ho usata ho riscontrato solo un aumento di energia durante le sessioni di bodybuildinge sicuramente nn ho perso la mia massa muscolare.

Spero di essere stato chiaro . Ciaoe buona fortuna x la tua gara

Fonte/i: Me stesso: sono un bodybuilder
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao sono un pt e anche un ex agonista.

LA carnitina esiste in diverse forme tra le quali quella biologicamente attiva e generalmente utilizzata come integratore alimentare è la L-carnitina.

se tu la utilizzi nella sessione con i pesi non ti fa nulla,se invece la utilizzi quando fai il lavoro aerobico allora si che bruci i grassi.

assumi almeno 6g di prodotto ma associalo anche ad un thermogenico così il tuo metabolismo si alza notevolmete

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.