Mi consigliate un processore intel?

Ciao a tutti, e arrivata l ora di cambiare processore, il mio è un P4 630 da 3,0 Ghz 512 di cache1 e 2Mb di cache2, il budget è intorno ai 50 euro piu o meno.Non voglio qualcosa di potentissimo(ci credo con 50 euro!!) ma solo qualcosa per rimanere al passo con i tempi.

Ho 4 gb di ram ddr2(5-5-5-14)kingston in dual channel, scheda madre intel 775 che supporta fsb fino a 1600Mhz, 2 HD da 250GB sata2, e una 9500Gt su PCI-E overclockata con rivatuner.

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Il socket è 775 , la motherboard non la cambio, va benissimo questa.

Aggiornamento 2:

E una biostar g31-m7 te, queste le specifiche dal sito del produttore :

Socket LGA 775

Supports Intel Core 2 Quad/Core 2 Duo/Pentium D/Pentium 4/Celeron Dual Core/Celeron 400 Series Processor

Supports FSB 533/800/1066/1333/1600(OC)MHz

Support Intel Hyper-Threading Technology

Possiedo anche una asus P5N-E SLI , ma non mi piace mi trovo meglio con la biostar, molto piu stabile e meno "capricciosa".

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

fidati quando si tratta di processori con 50 € non prendi nemmeno un buon amd, i prezzi delle cpu intel partono da 150€

gli amd costano meno e il modello phenom II 965 ti costa dai 150 ai 170 ed è un quad core, ma dovresti cambiare mobo, cosa che dovresti comunque fare perchè la intel ha un soket per ogni procio (o quasi)

se prendessi un i3 (+ 0 - 150€ dipende dal modello)(gli i3 sono gli intel che adesso costano meno) dovresti anche cambiare scheda madre (minimo altri 120)

dimmi cosa vuoi fare e se vuoi ti consiglio

e cmq quel p4 è ben overcloccabile, ma resta sempre un single core con l'hyper thread

• Anonimo
    1 decennio fa

forse potresti montare un Intel Pentium E5400 (dual core 2,7 ghz) il suo costo e 60 euro... meno di questo come prezzi, non esistono processori intel

vista la tua scheda madre, però ti consiglio di comprare un processore migliore

NTEL E6600 core2duo E6600 2.4GHZ costa 72 euro ma è molto migliore di quello che ti ho segnalato io... a cifre minori non esistono processori intel

• 1 decennio fa

Potresti indicare il modello esatto della tua scheda madre. Così non ti indicano processori con socket 775 non compatibili con la tua scheda madre. Non tutte le schede madri che supportano i p4 possono installare i dual core o quad core.

Rimango in attesa di dati aggiuntivi per esprimermi

• 1 decennio fa

guarda ti consiglio un intwl pwntium dual core da 2,6GHz è molto potente e dual core significa xche ha due cori il cioò il 2 ghz si moltipicae diventa 5,20xd!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Celeron e3300 a 40 eurozzi

• 1 decennio fa

se mi dici il modello preciso della scheda madre posso dirti che processore puoi montarci sopra.. :)

• Dreas
    Lv 5
    1 decennio fa

se la tua scheda madre lo permette passa ai dual core...costano poco...sono affidabili....per contro pero stanno invecchiano....cmq sono ancora ottimi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.