Infissi finestre in alluminio, dove bucare?

Devo montare le tende nella cornice interna della finestra di modo che quando apro la finestra non devo tirare su la tenda.

Per farlo devo ovviamente bucare la cornice interna dell'infisso d'alluminio della finestra per montare la guida che terrà su la tenda.

La domanda è: nella parte alta della finestra, sapete dove devo bucare esattamente il telaio?

Cioè sopra la finestra in vetro il telaio interno in alluminio è di 7,5 cm, ed è così suddiviso:

per 4 cm è profondo 8 (cioè la finestra),

poi l'ultimo pezzetto è invece solo una lamina sottile di 3/4 mm che è quella parte che si chiude sopra alla cornice esterna.

- Io devo bucare nel pezzettino di lamina ultimo, cioè quello di 3/4 mm usando una mini vite, o devo bucare nel pezzo profondo 8?

- Ma non è che il pezzo profondo 8 contiene parte del vetro della finestra, e quindi quando vado a bucare crepo tutto?

- Quando faccio il buco non devo arrivare a bucare fino all'esterno dell'infisso, giusto? Cioè la vite deve rimanere dentro.

Aiutoooooooooooooo!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    se devi mettere le tende a vetro (con le bacchette), dal ferramenta trovi appositi gancetti adesivi per finestre in alluminio, vanno incollati senza bisogno di forare il serramento

    Vedi qui un esempio ( art. 277 )

    http://www.gnt.it/prodotti.php?ID=69

    Ho visto che ci sono anche attacchi a molla (art. RA), ma non so come funzionano...

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    se hai il telaio arrotondato,e quindi le bacchette appuntite sfuggono (oltre ad essere pericolose),puoi tranquillamente bucare con punta da max 3 mm,giusto per inserire la punta delle bacchette. non e necessario forare in profondita', ma giusto all'inizio. fidati che funziona.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Fai così: prendi una buona colla poliuretanica.

    Ma buona davvero.

    Porta circa 25 kg/cm2 a rottura.

    Incolla con quella su di una superficie di una decina di cm2 e non ci pensi più.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.