Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come faccio a non far fare la pipi dentro casa ai miei 2 pinscher di 8 e 6 anni?

Ciao ragazzi il mio problema ormai è diventato insopportabile...

Il pinscher di 8 anni l'ho avuto quando già aveva 2 annetti ed era stato abituato malissimo perché era costretto a stare sempre in casa, dopo vari insegnamenti e molti rimproveri la sua pipi era diminuita, la faceva solo in casi di necessità, quello di 6 anni vedendo il papà fare la pipi dentro gli andava dietro come un pappagallo e non ha mai imparato e a mio avviso non vuole imparare perché quando prendiamo il mocio per pulire lui sa di aver sbagliato e si nasconde impaurito.

Abbiamo provato a farli uscire anche 5 volte al giorno ma loro, soprattutto il piccoletto, non si tolgono questo bel "passatempo".

Loro ormai hanno i loro angoletti dove la fanno sempre, vorrei sapere se c'è magari qualche composto che li fa allontanare e non gli fa fare più la pipì, per favore aiutatemi.

Aggiornamento:

Ho provato con le botte e i rimproveri, nulla...è di coccio

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mai pulire davanti a loro, niente botte, niente muso nei bisogni

sgridarli solo se beccati sul fatto, con un secco no e portarli fuori, quando la fanno fuori premiarli..

mai lavare con candeggina o ammoniaca..ma con alcool, o lysoform...sì ci sono dei repellenti..ma prima di andar a sprecare i soldi, prova a lavare con l' aceto..

portali fuori al mattino, dopo i pasti, dopo forti emozioni(coccole, gioco, ecc) e alla sera tardi...ma non x 5minuti, almeno 30minuti..

è una cosa brutta, che in età adulta i cani facciano i bisogni in casa..

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

io credo dovresti dargli delle botte per fargli capire che nn deve fare la pipì dentro!!!lo so ti farà un po peccato però il mio dopo a capitoo

Fonte/i: spero di esserti stata utile...ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.