? ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

ecco perche' avvengono i miracoli !! basta la convinzione !?

http://www.psychologies.it/Benessere/Salute/Distur...

tutto quello che c'è scritto non fa altro che affermare che pregando si attivi dentro di noi qualche cosa che ci fa sentire bene...qualcosa che ci dia la forza di guarire...ma è qualcosa di psicologico...tutto cio' quindi è in perfetta sintonia con le guarigioni spontanee

magari molte persone andando a lourdes e pregando si convincono di guarire...e succede veramente !

il corpo è qualcosa di meraviglioso...e ancora non conosciamo tutte le sue potenzialita'

Saluti

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che la psicologia umana possa avere potenzialita pazzesche è fuori di dubbio.

Però un fervido credente è tale a lourdes ma anche a casa sua come in ospedale o come in vacanza a riccione o canazei.

Però certe cose accadono nei luoghi di culto...

• Mi sembra che ormai questo fatto non sia nemmeno più in discussione, comunque non è che una cosa basta pensarla e questa avviene, perché posso convincermi e pensare intensamente quanto voglio di diventare Brad Pitt ma non cambierà niente..

Solo in certi casi e con certe malattie può avvenire il fenomeno dell'effetto placebo, un diabetico insulinodipendente deve prendere insulina, e non ci sono santi che reggano...

@Valejex: A Lourdes, per esempio la Chiesa ha riconosciuto 67 miracoli in più di cento anni, tra 700milioni di pellegrini.. Un incidenza di Miracoli dello 0,000000096%.

Penso che lo stadio Olimpico possa vantare la stessa percentuale di "miracoli".

• 1 decennio fa

si però dio non esiste!

• 1 decennio fa

io su questo ho visto un film-documentario...

dove si parla di chiesa scientifica...

ovvero non è una religione , ma dice che quello che le altre religioni chiamano Dio , non è altro che l'energia...

In pratica dice , analizando il corpo umano nel picco , abbiamo l'atomo , e da cosa è formato l'atomo?

da energia..

Energia un qualcosa fi astratto..

e secodno questi , se tu pensi a qualcosa , tipo desideri di essere ricco , ci pensi intensamente e lo vuoi davvero , l'energia si organizza in modo da farti diventare ricco , organziza le situazioni..

Quindi anche se tu immagini di guarire , lo desiseri realmente , guarisci ...

Loro dicono , noi la pensaimo così , abbiamo alcune persone che dicno che funziona... e dicno , farlo non costa nulla e comunque anche se non funziona , almeno la gente che fa questa cosa si sente meglio , più felice , perchè immagina che può guarire....

Beh sinceramente a me questa teoria piace , perchè non dice che c'è un dio , che sa tutto e decide tutto , ma dice che siamo noi a decidere per noi , attraverso quello che pensiamo... e provare a pensare di guarire o di diventare qualcuno non costa niente , immaginarci guariti o ricchi ci fa stare anche meglio , quindi perchè non farlo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Infatti la preghiera è come un placebo...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche le canne. Io sono ateo ma non sopporto le affermazioni cazzute senza alcuna prova. Se adoperassimo tutto il potenziale del nostro cervello, il corpo è merviglioso, i miracoli li facciamo noi, Gesù era un alieno, Gesù era un grande illusionista, e altre cavolate simili.

Se non conosciamo stiamo zitti che è meglio.

• 1 decennio fa

no,i miracoli vanno contro alle leggi della natura..certe guarigioni istantanee da mali incurabili non avvengono negli ospedali ma solo nella cristianità..

http://www.radicicristiane.it/fondo.php/id/206/ref...

L'articolo è una conferma alla validità della preghiera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.