? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

ho un ernia a disco da operare in questi giorni c'è un altro metodo x evitare l'intervento??

ciao 10 punti a chi mi da una risposta completa...ciao ciao

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vi sono ortopedici abili nelle manovre di digito pressione cioè nel premere sul focolaio erniario e determinare una ricomposizione della situazione della colonna vertebrale.Ormai l'intervento chirurgico non è più l'opzione prediletta dai medici che preferiscono ricorrervi solo in casi estremi

• 1 decennio fa

ciao!!sandokan ti ha dato un ottima risposta!!!infatti all intervento si arriva solo quando le altre soluzioni falliscono e il caso è molto complesso.io ti consiglio di provare con delle sedute osteopatiche ke spesso e volentieri risolvono le ernie.io sto portandoci mia figlia x un problema di schiena dopo un torcicollo miogeno e la terapista,parlando,mi ha raccontato di casi di ernia risolti senza bisogno di operazioni!!sono sedute assolutamente indolori,durano in tutto 45 minuti x volta e si fanno all inizio 2-3 volte alla settimana x alcuni mesi.mia figlia ha già avuto degli ottimi miglioramenti e ora va 1 volta al mese.prova,l unico problema è il costo ke varia da terapista a terapista:si va dalle 35 euro fino alle 80 x seduta (con ricevuta fiscale) ma ne vale la pena!!!

• bob
    Lv 4
    1 decennio fa

un amico e circa 2 mesi che sta facendo delle sedute di massaggi specifici

so che non ha piu' dolore e ha evitato l'operazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.