promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 10 anni fa

Internet sull'Ipod e rete wi fi?

ciao volevo sapere come usare internet su ipod...non so cosa sia una rete wi fi e credo di non avercela dato che quando vado sull'ipod a impostazioni wi fi non mi trova nessuna rete...come posso averla o crearla? e cosa è una rete wi fi?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

una rete wifi è una normale connessione intenet, quindi di scambio dati che vengono trasmessi via aria invece che col tradizionale cavo! di solito gli ultimi modem hanno una, duo o tre antenne a seconda del modello. oltre che a distribuire la linea alle uscite predisposte per il cavo, la districano anche nell'ambiente circostante (in genere un raggio di 10 m) attraverso le antennine. se possiedi un ricevitore wifi, nel tuo caso è all'interno dell' ipod touch, puoi navigare in internet se sei raggiunta dal segnale! se possiedi una ADSL con antennine (a volte sono interne) hai il wifi, se non le ha puoi provvederne con la sostituzione del tuo modem ADSL con uno provvisto. non importa la marca: per es se sei abbonata a telecom hai un'adsl Alice, ma puoi benissimo staccarla e metterla in un armadio ed usarne una comprata di diversa marca, magari con più funzioni, come il wifi. questa operazione, in genere, non va a modificarti ne bolletta ne contratto nel caso tu usi una tariffa flat (ovvero paghi un tot al mese e usi quanto vuoi).

per collegarti con l'itouch ad una rete wifi basta trovarla ed inserirci la password di protezione che ha (non tutte la'anno, ma usare la rete dei tuoi vicini senza il loro permesso, anche se non protetta, è reato). se sei in possesso di modem wifi la password, di solito, è scritta su un'etichetta sotto al modem, oppure su un foglio che era presente con i libretti e la confezione dell'adsl.

ciaociao ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.