Vedo gnomi e folletti, come posso catturarne uno?

Abito vicino ad un vecchio bosco dal quale, intorno alle 2-3 di notte, si sentono risatine e chiacchiericci vari. Un bel giorno mi sono vestito e sono uscito per andare a vedere chi era che ogni notte faceva baccano in un bosco, quando ad un tratto ho scorto 2 gnometti sbucare da dietro un albero e scappar via velocissimi, con una velocità disumana, ridacchiando divertiti.

Ora, siccome non so come potrei parlarci per dir loro che io la notte vorrei dormire, pensavo di catturarne uno da tenere, diciamo così, in ostaggio. Una volta catturato potrei restituirlo in cambio del dovuto silenzio che merito.

Solo che sono velocissimi e furbi, sarebbe come prendere una mosca in mano mentre vola.

Esistono metodi particolari per catturarli o è impossibile?

Aggiornamento:

Risposte serie cortesemente.

Aggiornamento 2:

Michele Bodei, è un tentativo che è già stato fatto da molti. Ma il fuoco si spegne inspiegabilmente.

Aggiornamento 3:

Guardate che non li sento solo io, è tutta la mia zona che sente gli schiamazzi.

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oddio.... c'è ancora gente che non sa come si cattura uno gnomo?

Te lo spiego io.

Cosa temono ed odiano ad un tempo gli gnomi?

Tutta le letterattura scientifica in tema è concorde.

Una ed una sola cosa.

I Troll!

Ora, è evidente che avere un Troll ti potrebbe aiutare enormemente nell'impresa.

Fortunatamente, procurarsene uno in discreto stato di salute, non dovrebbe essere una grossa impresa. Almeno da queste parti.

Su Studi di Genere, ad esempio, potrei consigliarti "Italiana Media".

Dovrebbe essere un'esca sufficientemente appettibile per uno gnomo.

Altrimenti prendi il tizio che ha clonato Parker... che me lo vedo benino nella parte del verme.

Dicevo?

Già, ti sei procurato l'esca.

Ora il fatto è che gli gnomi odiano, ma anche temono i Troll.

E' quindi fondamentale che tu spezzi una gamba al Troll (non ti preoccupare, non è difficile. E se proprio dovessi aver problemi, avvisami che te lo tengo fermo).

In questo modo gli gnomi lo vedranno ferito e coglieranno l'occasione al volo per potersi vendicare dell'odiata genìa.

E' importante che tu metta quindi il Troll al limitare del bosco, legato ad un palo, perchè non possa strisciare via (nel caso, per legarlo, ti consiglio di usare un poco di filo spinato. E' assai efficace).

Gli gnomi però, bada bene, sono assai furbi. Non cadranno facilmente in reti o trappole cammuffate nell'erba.

La cosa migliore da farsi è cospargere il Troll stesso di vischio.

Gli esserini si avvicineranno con circospezione, ma non appena gli balzeranno addosso, rimarranno inevitabilmente invischiati.

A questo punto li potrai agevolmente catturare.

Buona caccia

• 1 decennio fa

Sono come i Pokemon, prova a lanciare una Pokeball.

Fonte/i: A parte gli scherzi, stai bene?
  • Hella
    Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me devi solo smettere di mangiare i funghi che raccogli nel suddetto bosco..

• 1 decennio fa

prova i cereali alla frutta

Fonte/i: ti sei fatto una canna rolf
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Metti una rete da una parte.

Fai fracasso dall'altra battendo dei coperchi di pentola.

Loro scappano e corrono nella rete.

Io ne ho presi così.

Congelati si mantengono benissimo.

Per il sugo anche.

• 1 decennio fa

Si esiste un metodo!

Vai su google,cerca l'ospedale più vicino a dove abiti,chiama il centro di prenotazione dell'ospedale e richiedi una visita psichiatrica.Ti aiuteranno a catturare tutti i folletti che vuoi.

• Astor
    Lv 4
    1 decennio fa

allora i casi sono 2:

caso-1: sei un burlone e stai scherzando

caso-2: sei affetto da schizzofrenia, a questo punto se sei di firenze e mi mandi una mail ti posso consigliare un' ottima psichiatra.

se tu non rientrassi in nessuna delle 2 categorie, potrebbe essere vero quello che dici, ma nn ti consiglio di parlarne qui, sai...loro ci sentono....

comunque per la cattura consiglio un retino da spiaggia , oppure una busta dell' esselunga

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dici il nome del tuo spacciatore? è roba da sballo >.<,semplice marijuana oppure altre droghe?spectacular

• 1 decennio fa

Tua citazione:risposte serie cortesemente.

Ma tu sei serio?O "trolleggi"?Tale dubbio, mi sale al cuore da ciò che chiedi,come puoi pretendere di catturare un'entità "eterica";Multidimensionale?

Innoltre se avessi un pò ,di esperienza tua personale,capiresti che hanno un gran senso dell'humor,sono tanto buoni ,quanto possono divenire vessanti.

Leggono tutti ,nel pensiero dell'essere umano,quindi ,a loro non sfugge mai nulla,se hai davvero così una gran fortuna di poterli vedere,fatteli amici,molti piccoli grandi aiuti arriveranno da loro,nonostante siano entittà energetiche che vibrano, in un diverso piano dimensionale a diversa frequenza ,rispetto al corpo denso umano,ci vedono benissimo,quindi è innutile che cerchi di fare ciò che dici.

@Comico ,per portare un tale nome,stavolta ,mi hai fatto davvero "piangere",la tua battuta ,non è tra le migliori,l'altra dimensione esiste,e la tua battuta ha sconfinato,mangeresti un tuo "simile"?

• Beorn
    Lv 5
    1 decennio fa

Devi farli sbronzare cosi quando corrono non riescono ad andare in linea retta, sbattono contro un ramo e perdono i sensi.

Prova a lasciare un paio di bottiglie di birra e di vodka dove senti le risatine, vedrai che dopo qualche ora scompariranno sia le bottiglie che le risatine e potrai dormire tranquillo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.