LaPulce ha chiesto in AmbientePreservazione · 9 anni fa

I sacchetti in plastica fuori e dentro alluminio, dove vanno buttati per il riciclo?

Ho un sacco di biscotti "misura" fuori sembra plastica e dentro è argentato. Dove si buttano materiali simili?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    i sacchetti di plastica fuori e dentro di alluminio detti cartoni poliaccoppiati (carta + plastica + alluminio) rappresentano circa lo 0.4% dei rifiuti prodotti da una persona, per questo è antieconomico (e antiecologico) raccoglierli separatamente.

    Dal 2003 in Italia grazie ad un accordo tra Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base cellulosica, e Tetra Pak, azienda leader nella produzione di imballaggi a base carta per alimenti, la raccolta differenziata dei contenitori in poliaccoppiato puó essere fatta insieme alla carta. Solo che la maggior parte dei comuni non ha questo accordo. Dovresti informarti.

  • caty
    Lv 6
    9 anni fa

    In teoria dovresti staccare la plastica dall'alluminio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.