trucco adatto a me?mi consigliate?

da poco ho tinto i capelli di un colore abbastanza scuro,diciamo di un castano cioccolato che sembra quasi nero (e sono rimasti alcuni riflessi rossi delle precedente tinta). Ho la pelle chiara e occhi verdi, vorrei poteste consigliarmi qual'è il trucco adatto a me (occhi,labbra,fard).

grazie:)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ciao! non sei molto precisa nella tua descrizione, perciò posso darti qualche spunto, ma devi sempre prendere in considerazione le tue caratteristiche, come il tipo di pelle (secca, grassa, sensibile...), la forma degli occhi e del viso...

    prima del trucco metti sempre una crema idratante specifica per la tua pelle, poi applica un fondotinta dello stesso tono della tua carnagione (la scelta del tipo dipende dalla tua pelle, cmq ti consiglierei uno con finitura mat o cipriato) e, se ti piace per uscire la sera, puoi applicare con un pennello grande poca polvere scintillante per illuminare il viso, oppure una cipria (dello stesso colore o trasparente) per fissare e opacizzare. nel caso avessi bisogno del correttore, va applicato prima del fondotinta e poi fissato con un velo di cipria. per gli occhi dovresti utilizzare colori che risaltino la tua naturale sfumatura come questi:

    http://www.loreal-paris.it/make-up/studio-secrets/...

    http://www.beautyandthecity.it/tag/zigomi/http://w...

    per le ciglia puoi usare un mascara (nero è quello che più dà risalto allo sguardo) volumizzante e incurvante, cmq sceglilo sempre delicato e di buona qualità, perché altrimenti potrebbe causarti irritazioni, soprattutto con le lenti a contatto...

    http://www.loreal-paris.it/make-up/occhi/volume-mi...

    http://www.maxfactor.it/it/products/Eyes/Mascara/S...

    sugli zigomi, applica un blush adatto alla tua carnagione con un pennello tondo un po' "cicciotto", così si sfuma meglio, in modo da valorizzare la forma del tuo viso

    http://www.dandystyle.net/curiosita/accord-perfect...

    http://www.beautyandthecity.it/tag/zigomi/

    di solito non trucco molto le labbra, di solito utilizzo il burro cacao Labello alla ciliegia (perché adoro il suo profumo e il colore, però non esagerare altrimenti è un po' carico) oppure il gloss 6 ore della l'oreal, abbastanza buono

    http://www.loreal-paris.it/make-up/labbra/glam-shi...

    ovviamente sono solo suggerimenti, se hai bisogno puoi chiedere un consiglio in profumeria, inoltre per l'estate il concetto è più o meno lo stesso, devi solo accordare i prodotti all'abbronzatura!

    spero di esserti stata utile =)

  • 9 anni fa

    ti consiglio di usare il marrone o il dorato per far risaltare il colore dei tuoi occhi oppure se preferisci puoi anche usare il verde o il nero.Per le labbra ti consiglio un lucida labbra chiaro e il fard di una gradazione poco più scura della tua pelle.

  • 9 anni fa

    io ti consiglierei di passare la matita nera all'interno dell'occhio, sopra e sotto, poi mettere sopra la matita l'ombretto nero per fissare, con l'ombretto poi sfumi verso l'esterno, all'angolino e poi sopra. le labbra con un semplice lucidalabbra o se vuoi sotto metti un rossetto che sia sul rosso e però rimanga naturale e il fard sul pesca-rosato oppure la terra

  • 9 anni fa

    1- inizia con un matitone marrone, mettilo su tutta la palpebra mobile e sotto l 'occhio, non uscieìre molto dalla palpebra se no farai un pastrocchio

    2- marrone scuro, applicalo sopra tutta la palpebra (sopra il matitone)

    3- nero opaco sopra il precedente per scurire il colore

    4- usa un beije opaco e applicalo sull arcata sopraccigliare e sfuma con il colore della palpebra movile

    5-con il colore che già hai fai un angolo all'occhio, danso senso che il trucco esca

    6- con la matita nera fai una riga sopra e sotto l'occhio e bene nella parte anteriore dell'occhio, formando la gocciolina

    7- con il marrone sfuma un pò la matita nera

    8- passa il mascara molto molto molto!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Io ti consiglio per le labbra un gloss rosato o un lucidalabbra brillantinato e trasparente. Per il viso ( guance e zigomi) un leggero fard rosato che fa risaltare i tuoi occhi verdi. Se vuoi puoi mettere un po' di matita nera sugli occhi ma non troppa :)

  • Anonimo
    9 anni fa

    quanto la fai lunga!!

    spalmati la faccia di sangue *****!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.