? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

Acquisto iMac: domande per i piu esperti!?

Salve a tutti!

Sono prossimo all'acquisto di un computer apple. Come potrete immaginare sono segnato da una lunga serie di incazzature e sventure legate a Microsoft, quindi l'idea di passare ad Apple mi sembra la cosa più bella del mondo... :P

Ho molte domande da fare, se poteste aiutarmi a trovare delle risposte per ognuna di esse vi sarò infinitamente grato!

Ho adocchiato da un paio di mesi il nuovo iMac. Sarei tentato di scegliere questo modello...

Ho visto che ne esistono praticamente due versioni, il 21'' e il gigantesco 27''.

Non essendo il prezzo un problema (credetemi... sono anni che risparmio e che non mi concedo un regalo...), avevo pensato all'acquisto del 27''. Devo fare lavori molto complicati con il pc e ho bisogno di una grande area di lavoro.

Poi ho pensato, che potrei anche acquistare il 21'', abbinando un secondo monitor all'iMac (che monitor scegliere?). In modo da poterne tenere uno dedicato al lavoro, e l'altro alle azioni che dovrò svolgere in contemporanea. Non ho mai adoperato due monitor per un solo pc. Come funziona? devo procurarmi una scheda video con doppia uscita?

Quale soluzione può essere migliore, secondo voi? Che cosa mi perdo se scelgo il 21 pollici anzichè il 27?

Io devo occuparmi soprattutto di Illustrazione (uso Adobe Photoshop, Illustrator), web Design, montaggi video e quant'altro.

Essendo la prima esperienza con un Mac mi chiedevo se sarà obbligatorio l'acquisto dei software originali adobe e se è raccomandabile l'utilizzo solo delle versioni più aggiornate...

Riguardo alla potenza della macchina, che processore suggerite di prendere e quale scheda video mi suggerite di abbinare? Come ho detto, vorrei puntare al massimo. :P

Ultima domanda. A chi dovrei rivolgermi per l'acquisto?

Vivo lontano dai maggiori Apple Store italiani. Gli unici che trattano questi prodotti qui sono i centri commerciali e i negozi di pc che espongono un rozzo foglietto con il logo apple (:P).

Dove mi conviene andare? Faccio una telefonata all'apple store di roma? Vado in un centro commerciale? O lo acquisto su internet?

Grazie in anticipo ragazzi, so che sono domande molto banali ma confido nel vostro aiuto.

ciao!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Le domande sono veramente tante, spero di rispondere a tutte.

1) Piuttosto che il 21" io scegliere il 27" perchè visto che di devi lavorare per fare della grafica lo schemo più è grande meglio è. La scelta del doppio monitor (a questo punto io prenderei sicuramente l'Apple cinema display) ti può costare però sui 700 euro. Valutane la reale necessità.

2) Quando accenderei il tuo mac per la prima volta ti accorgerai di come tutto è moooolto più facile. Per far funzionare il secondo monitor ti basta collegare il cavo e automaticamente viene riconoscito e settato.

3) Se questo mac lo usi per lavoro conviene acquistarli i programmi Adobe (onde evitare grane con la finanza) ma se ne fai un uso personale le versioni craccate si trovano e funzionano benissimo anche le vecchie.

4) Se vuoi veramente puntare al massimo io non punterei all' iMac ma al Mac pro (sono da poco usciti i nuovi e sono potentissimi). Ovvio però che il prezzo è tutta un altra cosa e devi considerare anche l'acquisto del cinema display.

Volendo rimanere sull' iMac, ovviamente quello che costa di più e quello migliore in assoluto.

5) io per l'acquisto del mio iMac mi ero rivolto alla media world in un centro commerciale, perchè non dovrebbe andarti bene? Se pensi al Mac pro però non penso tu riesca a trovarlo in un centro commercile, meglio se lo compri dall'apple store e lo configuri come vuoi.

Ciao. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Ragazzi!! faccio l' ingegniere elettronico e progetto anrtivirus !! non comprate MAC!!! fra %. verranno creati moltissimi virus in line with i MAC molti più di quanti ne abbia già microsoft !! ascoltate che poi vi troverete bene non acquistatelo!! , ma apparte questo MAC non ha molta compatibilà con i programmi mentre microdoft vi offre una compatibilità infinita!! Se dovete comprare un MAC e spendere fior di quattrini aspettatre un altro anno e comprate (living house windows ODISSEA) antecedente a living house windows 7 . Spendereste l. a. stessa cifra ma un prodotto nettamente superiore ;) cmq i programmi ok sono inclusi nei MAC sono tutti quelli ok sono nclusi anche in micrisoft con qualche e qualche altra baggianata aggiuntivs spero di esserti stato di aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.