Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 9 anni fa

Fungo secondo dito unghia del piede?

a giugno del 2009 ho preso un fungo alla seconda unghia del piede,ho provato a curarla con un smalto che ho preso dal farmacista.Oro ho smesso di metterlo xk nn dava nessun miglioramento ora tra quando mi cadrà l'unghia

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao , se puó interessarti ,posso consigliarti un prodotto naturale con il quale dovrai fare dei pediluvi,ma con questo trattamento potrai essere sicura che l´unghia ricresca sana !!

Per altre informazioni contattami con una mail

ciaoooo

• Anonimo
    9 anni fa

Allora, bisogna che tu vada dal medico e ti faccia prescrivere un antifungino per bocca come itraconazolo o terbinafina da abbinare al trattamento locale. La cura è piuttosto lunga e può durare fino a 6 mesi (cioè fino alla ricrescita totale dell'unghia). Questi 2 antifungini permettono anche una somministrazione non giornaliera (tipo una settimana al mese x 3 mesi) perchè si accumulano proprio nei tessuti cheratinici dell'unghia (e non all'interno dell'organismo!), quindi la cura è + facile e tollerata dal paziente.

In bocca al lupo!

Fonte/i: Tesi di laurea in Onicomicosi.
  • 9 anni fa

Vai da un dermatologo lui saprà darti molte più risposte che di noi!

• 9 anni fa

Anche io ho un fungo nelle 2 unghie degli alluci...purtroppo le medicine non mi hanno fatto effetto e quando l'unghia mi ricresce cresce nuovamente malata! Spero per te che ti caschi in fretta e non ti ricresca + malata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.