AW129
Lv 4
AW129 ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

cosa ne pensate delle centrali nucleari?

perchè costruire centrali nucleari? non possiamo utilizzare l'energia eolica?

si dice che l'energia ricavata dal nucleare sia a basso costo, ma una centrale nucleare, per prima cosa non è sicura, poi ci verrebbe a costare in egual modo, perchè in Italia non ci sono giacimenti di uranio e quindi lo si deve acquistare da qualcun'altro.

per smaltire le scorie? non abbiamo centri di stoccaggio e quindi dobbiamo pagare chi lo farà per noi.

e per finire, una centrale nucleare ha bisogno di grandi quantitativi d'acqua e questo non farà altro che compromettere l'equilibrio idrogeologico della zona in cui verrà costruita.

alla fine di tutto. secondo me, non ci sono grandi vantaggi, anzi!

voi cosa ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Io sono contro il nucleare, pernsa che in America le centrali le stanno buttando giù per usufruire di quello che la natura offre, come pannelli solari, energiae eolica e quant'altro.

    Il fatto che l'Italia volgia essere indipendente economicamente in fatto di energia è una buona cosa ma come lo sta facendo a questo punto ci converrebbe rimanere in questa situazione cioè continuare a comprare elettricità dalla Francia.

    In Italia ci sono molte risorse da sfruttare naturali e invece il nostro bel governo vuole spendere milioni di euro della popolazione, dei nostri soldi per costruire cose omrai obsolete che danneggiano e basta. Poi come hai detto tu quìnon ci sono giacimenti di uranio e quindi lo dovremmo acquistare, stessa cosa per buttare le scorie.

    Loro dicono che con le centrali saremo indipendenti e aumenteranno i posti di lavoro.Cavolate.

    Non saremo indipendenti lo stesso perchè dovremmo sempre pagare qualche altro paese che si prenda le nostre radioattività e chi lo vorrebbe?

    I posto di lavoro si possono trovare facendo costruire altre strutture al posto del nucleare ma basate sulla natura .

    In poche parole sono assolutamente contro, poi hai visto anche tu come la vorano bene figure importanti come medici e quant'altro che lo stato non sa gestire, figurati come lavorerebbero bene in una centrale nucleare, anzi in quattro visto che ne volgiono fare 2 al nord e 2 al sud, esploderebbero subito!

  • 9 anni fa

    MONDO INFAME...

  • 9 anni fa

    Questo ne penso:

    http://www.youtube.com/watch?v=cQVT-N_PjyE

    Youtube thumbnail

    &feature=player_embedded

    Spiega bene perchè è inutile e dannoso.

    Ciao a tutt*.

  • 9 anni fa

    secondo me ci l'umanità ci ha messo così tanti anni a saper sfruttare il nucleare e hanno investito troppi

    soldi , quindi viene più conveniente usare la tecnologia conosciuta , ma si dimenticano i disastri che

    hanno combinato nel mondo ! a mio avviso è la cosa più pericolosa al mondo, le tecnologie verdi devono essere il futuro ! se solo volessero i big del pianeta ,li troverebbero i soldi per le ricerche . dobbiamo opporci al nucleare, stiamo giocando con il futuro dell'umanità..................pensiamoci tutti

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Sono d'accordo, ma la fame di energia al giorno d'oggi è tale che le rese dei generatori eolici o dei pannelli fotovoltaici sono ancora troppo basse. Insomma, le care vecchie turbine sono ancora preferibili rispetto alle energie alternative, a prescindere da quale energia le faccia girare. Inoltre quelli a favore del nucleare sostengono che sia un'energia pulita perchè non produce scarichi in atmosfera, ma le scorie che durano millenni dove le mettiamo? E poi nessuno ci dice mai quanto uranio ci sia ancora disponibile sulla Terra. E i costi per smantellare e mettere in sicurezza una centrale vecchia, qualcuno ce li ha comunicati? Prima informare il cittadino sui pro ed i contro, poi indire un referendum (quello del 1987 non parlava esplicitamente di non usare il nucleare in Italia, e chi sostiene il contrario dice il falso).

  • 9 anni fa

    La penso come te.L'Italia non è in grado di gestire una centrale nucleare,chi l'ha voluta se ne pentirà amaramente e le conseguenze ricadranno anche su di noi che non la vogliamo!

  • 9 anni fa

    facile parlare così

    l energia eolica costa troppo.

    non si potrebbero mettere in commercio macchine ecologiche?

    no perchè le aziende petroliere corrompono quelle automobilisiche

    il bello quando fra cent anni l effetto serra ci cucinarà non muorirà solo la gente comune

    ma

    TUTTI

    credo di esseremi spiegato al MEGLIO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.