Fareyus ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

calopsite aiuto!!!!!!!!!!!!?

Ho un coppia di calopsite come indovino quanti ani ha ? e le misure ideali per una gabbia per loro?

3 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'età nelle calopsitte è difficile da accertare,ci vuole un'occhio abituato,in genere con l'età la pelle delle zampe diventa sempre meno liscia e un po' piu scura,anche la cera si scurisce un po',a volte l' atteggiamento i movimenti, il tono muscolare dei pettorali...ma sono dettagli a cui dovresti già essere abituato a valutare,la gabbia è chiaro che piu grande è meglio è,il minimo indispensabile n dovrebbe essere meno 70 75 80, tieni presente che deve essere in grado di muoversi agevolmente accennare dei voli,inoltre nn dovrebbe stare sempre chiusa ma le dovrebbe essere permesso di volare in ambiente aperto,mi sembra superfluo dirti di stare attento a finestre ostacoli ecc dipende dal carattere che ha,dalla confidenza.

• 1 decennio fa

Le misure minime sono di 75x30x40, ma se piu' grande è meglio. Tieni conto che hanno bisogno di fare almeno uno sbattito d'ali da un posatoio all'altro. Se la coppia l'hai comprata da poco allora può avere intorno ai 3/4 mesi perchè gli allevatori, appena le calopsite sono svezzate, cercano di venderle il piu' presto possibile ai negozianti. Puoi anche controllare in questo modo, se sotto le ali hanno le zebrature allora non hanno piu' di sei mesi e cio' conferma quello che ho detto prima. Pero' attenta perche' nella femmina le zebrature rimangono, mentre nei maschi alla prima muta scompaiono, questo avviane intorno ai sei mesi d'eta'. Cmq controllando uno puoi regolarti anche sull'eta' dell'altro perche' penso che provengono dallo stesso allevamento. Spero di esserti stata utile. Ciao

• 1 decennio fa

allora tenendo conto che l'apertura alare di una calopsitta è di 15 cm (quindi occupa 30 cm di spazio solo per il volo) in tutto occupano 60 cm,quindi per una coppia è consigliata una voliera bella spaziosa..per muoversi al meglio...se nò impazziscono..)

per sapere quanti anni hanno sinceramente non lo sò,è difficile dedurlo così ad occhio nudo

quando le hai prese non ti hanno detto che età avessero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.