come posso far funzionare un frigorifero che consuma 400 watt in garage se non c'è l' impianto elettrico?

premetto che sono ignorante in materia, ma esiste un accumulatore di corrente oppure un generatore che si ricarichi a corrente? 10 punti a chi mi risolve questo problema ps non posso utilizzare generatori diesel

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non puoi, la corrente elettrica da qualche parte la devi prendere e un frigorifero non consuma come un cellulare, mettere un generatore di corrente al chiuso non è pensabile, il garage diventerebbe una camera a gas e coi soldi che spenderesti in carburate in un anno ci compreresti un'auto nuova, alimentarlo a batterie sarebbe ancora più assurdo.

Se è cosa fattibile investi qualche euro per portare una linea di corrente in garage, non vedo altre soluzioni

• sicuramente in garage avrai una lampadina comandata da interruttore..e la corrente puoi prenderla da lì..quindi devi capire chi alimenta e cosa..quindi prenderai la fase(marrone) dal cavo dell'interruttore(quello che viene dal basso) e con un morsetto o con un rubacorrente colleghi il cavo marrone del cavo che comrperai per fare l'impianto a muro..poi dalla lampadina prendi il neutro(azzurro) e fai la stessa cosa con il marrone colelgandola ad un'altro cavo quindi alla fine avrai 2 cavi uno uscente dall'interruttore e uno uscente dalla lampadina li unisci e li fissi al muro con i chiodi a gancio fino a farli arrivare al punto dove vuoi montare il firgo e/o dove vuoi fare la presa quindi ti procuri una presa volante di quelle per esterni fissabili al muro..poi la colleghi ai cavi (marrone-azzzurro) e avrai la tua presa..ovviamente è un proceso complicato ma è l'unica soluzione per avere corrente continuata..senò per far prima avresti potuto fare un solo cavo dall'interruttore ma la presa funzionerebeb solo con la luce accesa.

• 1 decennio fa

UN GENERATORE comprane uno ti costera 300 euri =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.