Nicola
Lv 4
Nicola ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Chi viene alla Mostra del Cinema quest'anno?

Mancano pochi giorni ormai. Quest'anno chi viene a Venezia a guardarsi qualcosa? E cosa vorreste vedere (se trovate i biglietti)?

Aggiornamento:

@Eva-Eva: ho chiesto ad un amico con le "mani in pasta" di procurarmi quello che trova. L'ho pregato soprattutto per Machete mentre con Aronofsky passo la mano. Con The Fountain sono stato male anni fa... Poi mi piacerebbe guardare la restrospettiva dei B Movie nostrani tenuta da Tarantino. Poi tutto quello che casca è ben accetto (lavoro permettendo...).

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non ci andrò... ma apetto con ansia il film di Aronofsky.

Poi mi incuriosiscono anche il film di Ascanio Celestini e Saverio Costanzo

Poi c'è Miike con diversi film...

Fuori conocorso c'è Machete di Rodriguez e l'ultimo lavoro del regista Salvatore Mereu ma anche Turturro alla regia, Tornatore, Salvatores...

Troppa roba!

• 1 decennio fa

Uff.. magari!!

C'è tantissima roba interessante.. se potessi sarei lì per tutte le proiezioni :)

[sìsì, lasciatemi sognare..]

Coppola, Miike, Aronofsky, Ozon, Kechiche e anche buona parte del cinema italiano. C'è proprio l'imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda i film in concorso che quelli fuori.

Tu? Qualcosa in programma?

Goditela anche da parte nostra ^___^

• Anonimo
    1 decennio fa

Magari! Tutti gli anni cerco di convincere qualche amico a venire con me, ma non intressa a nessuno! In compenso andrò a sentire Morricone all'Arena di Verona l'11 settembre... meglio che niente.

Buona visione, a chi riesce ad andarci.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente non ci sarò ;______;

Tra i vari film fuori concorso mi interessano:

"Surviving Life" di Jan Svankmajer

Tra quelli in concorso:

"Black Swan" di Darren Aronofsky

"Somewhere" di Sofia Coppola

Boh ho sentito dire che è un'annata molto asiatica per la Mostra di Venezia, ma sinceramente mi aspettavo altri film orientali.

Quelli in concorso mi interessano ben poco.

Certo alcuni registi non li conosco proprio, quindi magari sono registi di valore. Ma diciamo che i nomi noti d'oriente non mi entusiasmano.

Invece spero che la coppola non mi deluda di nuovo. U____U confido in lei..non posso continuare a dire che è una delle più interessanti promesse del cinema, se non è lei ad aiutarmi.

.___.

Stessa cosa per l'amico Darren..se fa un film stile the fountain gli buco le ruote della macchina.

Svankmajer spero che faccia qualcosa di commerciale..quell'uomo è troppo sperimentale. Voglio un film pieno di dialoghi stavolta .____.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.