Si chiude solo una portiera dell'auto, cosa può essere?

Ho da poco una Ford Ka di quelle vecchie che si aprono girando la chiave nell'apposita serratura. Normalmente, quando apro o chiudo l'auto, fa un rumorino tipo "trrrr", segno che si chiudono entrambe le portiere, ma ultimamente, girando la chiave dalla parte del guidatore, quel rumore non si sente più e si blocca solamente la portiera di sinistra, mentre l'altra resta aperta. Se vado dal lato del passeggero, invece, si chiude e apre normalmente. Da quando l'ho presa, inoltre, non funziona la cassa dell'autoradio di sinistra (situata sulla portiera), questo può essere collegato al problema della chiusura? E' riparabile? In teoria, quanto mi verrebbe a costare dall'elettrauto?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quella che non si chiudano tutti gli sportelli è un problema comune nelle macchine un po vecchie praticamnete le macchine hanno un sistema centralizzato di chiusura che permette la chiusura di tutte le portiere in un solo colpo, spesso accade che questo meccanismo che io personalmente non so spiegarti si rompa in parte o si inceppi quindi è necessario ogni volta che si vuole chiudere la macchina passare allo sportello in cui tutto il sistema funziona ancora corettamente e che spesso è quello del lato passegero, ti consiglio di poratre la macchina dal tuo meccanico di fiducia

cmq non credo che i due problemi siano collegati la cassa non so dirti molto puo essere un filo scollegato come penso che sia oppure la cassa rotta inrimediabilmente cmq quello della cassa è un prblema che anche un amico con un po di manulaità puo risolvere non è molto difficile sostituire una cassa .........

per le spese non ho idea ma credo che far riparare quel meccanismo che tralaltro non so se si puo riparare cioè se economicamente conviene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.