Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Come si fa a capire quando è fame nervosa o fame per stomaco vuoto?

Come si fa a capire quando è fame nervosa o fame come bisogno primario? nel senso se all'una ho i crampi della fame e la pancia brontola è fame fame giusto?

ma se a metà pomeriggio mi sento giù con un buchino di fame e mi viene voglia di mangiare o bere un bicchiere di latte è fame nervosa???

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

guarda ho il tuo stesso problema...sono sempre affamata e non capisco che tipo di fame sia. se hai fame veramente emangi qualcosina ti passa se invece ti aumenta come succede a me è fame nervosa e non la puoi placare con nesun cibo. io quando ho fame vado a fare una camminata e se è fame nervosa mi passa sennò è fame vera. devi trovare qualche cosa che ti distragga in ogni caso...io per esempio cammino e parlo con qualcuno...puoi provare anche tu... e se non ti passa proprio mangia qualche cibo ricco di fibra che dovrebbe e dico dovrebbe dare un maggior senso di sazietà. io ti capisco benissimo è terribile avere sempre fame...ciao

• MELODY
    Lv 6
    9 anni fa

al pomeriggio è un senso di vuoto,dato dalla fine della digestione e si placa con pochissimo, un frutto,un pezzetto di pane,un po' di latte.

La fame nervosa è quando ti senti infelice , sotto stress e ti viene voglia di mangiare cose assurde tipo cioccolata,formaggio, minestrone freddo tutti insieme,in sostanza è una finta fame, non senti il solito stimolo che hai descritto,senti una morsa nervosa allo stomaco che ti sembra di poter placare solo mangiando inconsultamente oppure mangiucchiando continuamente

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

te 6 affamata continui a pensare di mangiare è fame vera stai restringendo

• 9 anni fa

Mangiati una bella mela, fame nervosa o fame vera che sia capisci subito se vuoi ancora mangiare perché hai davvero fame o era solo un modo per calmarsi.

Fonte/i: Me...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa

quella nervosa la capisco perchè mi viene in mente un cibo e mi viene fame oppure ho fami di cose specifiche e solo quelle mi danno soddisfazione. tipo nel premestruale ho sempre fame di fritto, carboidrati (crostini, pizza, crackers, pane olio e sale....) e dolci specie cioccolata.

La fame fame passa in modo definitivo e velocemente con qualsiasi cibo, viene lontano dai pasti o quando a pasto s'è mangiato troppo poco.

• 9 anni fa

Si all'una è fame per stomaco vuoto...di pomeriggio visto che non sei impegnata è fame nervosa xkè nn sai cosa fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.