? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

per favore avrei bisogno di una torta senza fecola? grz?

anke senza frutta grz

Aggiornamento:

mony grz provo quella al cacao

cm faccio a dare miglior risp?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Torta Margherita

Per: 8 persone

Tempo di Preparazione: 20 minuti

Tempo di Cottura: 15 minuti

Ingredienti

400 gr di farina

250 gr di zucchero

4 uova

1 bicchiere di latte

1 bicchiere di olio

Descrizione Una torta semplice e gustosa.

Preparazione

1.Rompere le uova in una terrina, sbatterle e aggiungere lo zucchero.

2.Continuare a girare fin quando non si ha un impasto morbido, dopo di che aggiungere lentamente la farina.

3.Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo aggiungere il latte, l'olio e il lievito.

4.Versare il tutto in un tegame con carta da forno e metterlo in forno a una temperatura di 180°.

http://www.ricettedalmondo.it/ricette-torte-e-ciam...

Torta al cacao morbidissima

Ingredienti:

300 g di farina

60 g di cacao amaro

250 g di latte

300 g di zucchero

3 uova

1 bustina di lievito

Preparazione:

Impastare tutti gli ingredienti tranne il latte e la bustina di lievito.

Intiepidire il latte e unirlo poco per volta tenendone indietro un pochino. Sciogliere il lievito nel latte tenuto da parte (attenzione usate un contenitore alto perchè fa una schiuma tipo birra)

Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere in forno a 180° per 45 minuti.

http://www.cuochine.it/2009/02/torta-al-cacao-morb...

Spero di esserti stata di aiuto. Ciao! :-))

• blue
    Lv 7
    1 decennio fa

o Dolce allo yogurt

- Ingredienti (per 6): 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 2 vasetti di farina 00, 1 vasetto di fecola di patate, ½ vasetto di olio di semi, 3 uova, 1 bustina di lievito, zucchero a velo.

- Preparazione: separare i tuorli dagli albumi; montare gli albumi in una ciotola; in un'altra ciotola, montare i tuorli con lo zucchero; continuando a mescolare, aggiungere ai tuorli zuccherati lo yogurt e l'olio a filo; aggiungere la farina, la fecola e il lievito e mescolare; incorporare gli albumi montati a neve e mescolare; imburrare e infarinare uno stampo a cerniera da 24 cm e versarvi l’impasto; cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa; sformare la torta, farla raffreddare e cospargerla con lo zucchero a velo.

o Tiramisù leggero al caffè

- Ingredienti (per 6): 200 gr di Pavesini, 200 gr di Philadelphia, 1 albume, 25 gr di zucchero, 1 tazza di caffè, cacao amaro in polvere.

- Preparazione: preparare il caffè, versarlo in una tazza e zuccherarlo a piacere; montare l'albume a neve; in un recipiente, lavorare con le fruste elettriche il Philadelphia assieme allo zucchero; aggiungere 4 cucchiai di caffè e continuare a lavorare, fino ad avere una crema liscia ed omogenea; unire l'albume e amalgamare delicatamente; versare un po' di crema in una teglia; ricoprire con uno strato di Pavesini; coprire con dell'altra crema e ripetere la sequenze crema-biscotti fino ad esaurire gli ingredienti; terminare con uno strato di crema; spolverare con il cacao; ricoprire il dolce con della pellicola trasparente e riporlo in frigo per almeno 2 ore prima di servire.

o Dolce al cacao

- Ingredienti (per 6): 200 gr di farina 00, 250 gr di zucchero, 75 gr di cacao amaro, 450 gr di latte, 1 bicchierino di olio di semi di girasole (40 gr), 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo.

- Preparazione: unire in una ciotola tutte le polveri assieme al lievito e mescolare; unire l'olio e il latte a filo e mescolare; versare il composto ottenuto in uno stampo in silicone; cuocere in forno già caldo a 160°C per 40 minuti con funzione forno statico, se necessario continuando per altri 5 minuti alzando la temperatura a 170°C; sfornare, lasciare intipedire e cospargere di zucchero a velo.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

la torta che mi faceva sempre la mia nonna:

300gr di zucchero

300gr di farina

300gr di ricotta

3 uova

una bustina di zafferano

un limoneo arancio da grattuggiare

una bustina di lievito

amalgama con questo ordine: zucchero, uova, ricotta, zafferano, buccia limone o arancio, lievito e farina setacciata

inburra/infarina una teglia, metti il composto e spolvera quest'ultimo con un paio di cucchiaio di zucchero: metti nel forno già caldo (180°) per 40/45 minuti; sarà cotta quando provando al centro con uno stecchino, uscirà asciutto

spero d'essere stata utile :)

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-artusi...

ecco una super torta senza fecola e senza frutta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marina
    Lv 7
    1 decennio fa

ciambella morbidissima:

Ingredienti per 8-10 porzioni◦150 gr. burro (io ne uso 130)

◦300 gr. zucchero (io ne uso 250)

◦3 uova

◦180 ml. latte

◦300 gr. farina

◦1 lievito

◦sale

◦gocce di cioccolato/cacao amaro/uvetta ecc. per le varianti

PreparazioneMettere tutti gli ingredienti nel mixer senza seguire un ordine preciso, frullare per un minuto e versare l'impasto in uno stampo ad anello.

Cuocere a 180° per circa 30 minuti.

La ricetta originale è bianca, io ho aggiunto una volta gocce di cioccolato e una volta cacao amaro.

• 1 decennio fa

Torta al doppio yogurt : http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

3 uova

200 gr zucchero

2 vasetti yogurt (del gusto preferito)

300 gr farina

1 bustina lievito per dolci

150 gr burro fuso freddo

Sciogliere il burro dolcemente e farlo raffreddare.

Montare le uova con lo zucchero finchè il composto nn diventi bello chiaro.Unire i 2 yogurt, la farina col lievito e solo alla fine il burro fuso freddo. Imburrare e infarinare una tortiera, versarvi il composto e infornare a 150° per circa mezz'ora (più o meno).

TORTA AL COCCO FACILISSIMA : http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

360 gr. di farina

250 ml. di latte

250 gr. di zucchero

160 gr. di farina di cocco

160 gr. di burro

2 uova

1 bustina di lievito in polvere per dolci

1 scorza grattugiata di limone biologico (facoltativa)

Preriscaldate il forno a 190°C.

In una ciotola capiente fate la fontana con la farina setacciata. Ponete in mezzo lo zucchero ed il lievito.In un’altra ciotola battete leggermente le uova con il latte ed il burro fuso almeno intiepidito (potete metterlo in un bicchiere a far sciogliere in microonde per un minuto a 700W.Aggiungete il composto con le uova nella ciotola della farina e zucchero e, con la frusta, amalgamate per bene,Aggiungete la farina di cocco ed eventualmente la scorza di limone grattugiata e continuate ad amalgamare, ottenendo un composto abbastanza fluido.Versate il tutto in una tortiera in silicone di cm. 28 di diametro oppure imburrate ed infarinate una tortiera di altro materiale ed infornate per 45/50 minuti.Superata la mezz’ora, se la superficie comincia a colorirsi troppo, copritela con un foglio di carta di alluminio.

Terminato il tempo fate comunque la prova con lo stecchino, e continuate un poco la cottura, se è il caso.Lasciate freddare e sformatela.Servitelaneutra (è buonissima, profumata e soffice...)Oppure accompagnatela con della crema pasticcera

Torta morbida all'arancia: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

* 300-350 gr di polpa di arancio ( nella foto ne vedete 3 ma ne ho usati solo 2)

* la scorza di una arancia

* 20 ml di olio di semi

* 300 gr di zucchero

* 150 gr di farina

* 4 uova intere

* una bustina di lievito

Allora per prima cosa preriscaldare il forno a 180° e preparare lo stampo imburrato e infarinato.

Grattugiare la scorza di una arancia ( io ho usato quelle non trattate).Poi ne ho pelate due, dovete ottenere 300-350 gr di polpa, quindi dipende dalla dimensione del frutto. Le ho tagliate a dadini e frullate fino a farle diventare una purea. Ho montato le uova con lo zucchero e una volta diventate gonfie e chiare, ho aggiunto molto delicatamente la polpa di arancia. Alla fine ho aggiunto l'olio e la farina setacciata insieme al lievito.Versare nello stampo e infornare a 180° per 30-40 minuti ( controllare sempre durante cottura). Io ho usato una tortiera di 30 cm di diametro e devo dire, come potete vedere dalla foto, che l'impasto ci è entrato preciso, preciso!!!!!

Ecco come si presenta una volta sfornata.

IMPORTANTE: fate molta attenzione quando la togliete dallo stampo....è molto morbida....potrebbe rompersi.

• Anonimo
    1 decennio fa

torta gelato con panna fresca ciao ant

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.