Banano(ENSETE VETRICOSUM), le banane si possono mangiare?

Ciao a tutti, ho comprato i semi di questa pianta di banano perchè mi piaceva e mi piaceva anche l'idea di poterne mangiare le banane, ma successivamente ho scoperto che non si possono mangiare, o megli, non è il banano da cui si prendono le banane commestibili..mi potreste dare il nome scientifico del banano da frutto? E se lo sapete anche della nicotiana cheviene utilizzata nelle coltivazioni

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il nome botanico del banano da frutta è Musa acuminata, mentre per la nicotiana o tabacco il nome botanico è Nicotiana tabacum

• Anonimo
    1 decennio fa

Fidati, i frutti della ENSETE VETRICOSUM sono commestibili.

Dipende dalla regione dove abit, al Nord non fa i frutti pero nel Sud puodarsi che fa dei frutti dopo 2-3 anni.

ciao

• musa acuminata è la pianta dl banano da frutto, mentre la pianta di tabacco è nicotiana tabacum

comunque la pianta di banana musa acuminata non fruttifia del nostro clima, poichè l'areale d'origine è l'africa e l'amazzonia.

• 1 decennio fa

si,per l'amur del cielo.le banane sono uno degli alimenti più commestibili ciao.

Fonte/i: le banane si mangiano!!!!!!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sappi che in italia i banani non riescono a produrre frutti, il clima non è adatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.