ciao a tutti vorrei chiedervi 1 cosa io ho l'allergia contro il polline?

come faccio a non sembrare cosi stanca nella faccia si vede proprio io sto già usando una medicina aerius consigli ???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

http://www.pollinieallergia.net/ Guarda questo sito.Anche io ho l'allergia al polline e qui ti piega un sacco di cose,poi c'è una spece di calendari dei pollini molto interessante.

Le regole base:

All'aperto

Limitate le uscite soprattutto nei giorni soleggiati, caldi (25-30°C), con lieve brezza e tempo asciutto

Evitate i prati e i giardini dove stanno tagliando l'erba o dove è stata appena tagliata

Evitate di uscire subito dopo un temporale (la pioggia rompe i granuli di polline in frammenti più piccoli che raggiungono facilmente le vie aeree più profonde)

Praticate sport preferibilmente in luoghi chiusi (palestre, piscine coperte)

Viaggiate in auto preferibilmente con i finestrini chiusi. Dotate l'automobile di un sistema di filtri per pollini, e ricordatevi di cambiarli regolarmente

Evitate di posteggiare l'auto sotto gli alberi, e in prossimità di giardini e prati

Non piantate nel vostro giardino alberi con pollini trasportati dal vento (come cipresso, betulla, nocciolo, carpino, ontano, olivo, faggio); preferite invece piante con impollinazione mediata da insetti (tiglio, ippocastano, robinia). Estirpate eventuali erbe infestanti.

In casa

Fate la doccia e lavate i capelli ogni sera (poichè i granuli di polline possono rimanere tra i capelli e depositarsi sul cuscino, da dove vengono inalati durante il sonno)

Gli animali domestici possono diventare a loro volta rasportatori di pollini tramite il pelo

Circa il 25% dei soggetti allergici ai pollini possono presentare disturbi immediati alla bocca (bruciore, prurito, gonfiore), o più tardivi in altre sedi, con l'assunzione di alcuni tipi di frutta e di verdura, quali, ad esempio, mela/pera/banana in caso di allergia a Betullacee, sedano/melone alle Composite, basilico/piselli alla Parietaria, melone/anguria/pomodoro alle Graminacee. In queste situazioni, quindi, attenzione alla dieta.

Seguite le indicazioni del medico circa l'uso dei farmaci per prevenire e curare le manifestazioni allergiche

Il discorso della stanchezza puo dipendere anche dall'antistaminico.Puoi vedere in erboristeria se hanno delle tisane energizzanti.

Spero di esserti stata utile.

ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per restituire alla pelle la sua freschezza, fate un infuso con una manciata di foglie di timo in un litro di acqua bollente, e lasciatela per un bel po' in infusione. Applicate poi con compresse di cotone sul viso, cancellerà le tracce di stanchezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.