problema urgente acne ?

cosa mettere per coprire l'acne o dell'acne molto infiammato se si deve uscire con gli amici fra ore cioè ho un pò di acne infiammato ma nn è molto bello da vedersi grazie mille a tutta la community

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il trattamento per l’acne è uno degli argomenti più cercati fra la popolazione giovane. L’acne è una malattia molto comune della pelle. Si tratta di una infiammazione delle ghiandole e dei follicoli sebacei. Le lesioni si trovano principalmente sulla pelle della faccia, del collo, del petto e sulle spalle. Quasi sei persone su dieci, di età compresa fra i 12 e i 24 anni, soffrono di acne. Solitamente questa malattia causa vergogna soprattutto perché è comune nell’età in cui i ragazzi iniziano ad essere sensibili riguardo al loro aspetto fisico.

L’acne può scatenarsi in almeno una dozzina di forme diverse. Molto spesso sottoforma di punti neri, brufoli, cisti sebacee superficiali o cicatrici.Cause dell’acne

L’acne può essere causata da una cattiva alimentazione o dalla stitichezza cronica.

Un consumo eccessivo di amidi, zuccheri, cibi fritti e grassi, sono cause molto comuni e frequenti.

Anche la stitichezza è causa frequente: se l’intestino non svolge la sua funzione regolarmente, la materia inutile non viene espulsa facilmente, e la circolazione sanguinea si sovraccarica con materiale tossico.

L’acne può essere causata anche dal cattivo trattamento della pelle, dovuto a condizioni anti-igieniche, quali il consumo eccessivo di te, caffé, tabacco e alcol.Rimedi naturali contro l’acne

Curare l’acne con l'aloe

Da tempo utilizzata per curare bruciature e problemi intestinali, l'aloe vera è anche un ottimo rimedio naturale per l'acne.

Basta applicare il gel di aloe vera sulla parte colpita dall'acne.Trattare l’acne usando le vitamine

Due tipi di vitamine, la A e la niacina, vengono utilizzate con successo per trattare l’acne. Prendere 100mg di Niacina o 50.000 unità di vitamina A, per tre volte al giorno.

Trattare l’acne usando lo zinco

Lo zinco si è dimostrato un rimedio molto efficace per combattere l’acne, anche in casi gravi. Si può prendere in dosi terapeutiche da 50mg, tre volte al giorno per un mese, per poi ridurre a 25mg. Lo zinco si trova sottoforma di pasticche (Zinfet da 200mg) o capsule (Ulseal da 220mg).

Trattare l’acne usando la buccia dell’arancia

Basta colpire la buccia d’arancia con una pietra e dell’acqua, e poi applicarla alle parti della pelle affette dall’acne.

Trattare l’acne usando l’aglio

Strofinare l’aglio crudo sull’acne, più volte al giorno. L’uso esterno di aglio aiuta a pulire la pelle da brufoli e punti neri. Anche ingerire tre semi di aglio crudo per una volta al giorno aiuta a purificare la circolazione sanguigna.

Trattare l’acne usando il cetriolo

Applicare delle fette di cetriolo sulle guance, sulla fronte e sugli occhi è sempre stato uno dei metodi più conosciuti: previene i punti neri e i brufoli.

Dieta dell’acne

La dieta “tutti-frutti” si è rivelata molto efficace per la cura dell’acne. Per tre settimane circa, mangiare tre volte al giorno dei pasti a base di frutta fresca. Usare limone e bere solo acqua. Assolutamente sconsigliato lo zucchero!

Altri rimedi naturali contro l’acne

Clistere di acqua calda

Durante la dieta “tutti-frutti”, utilizzare un clistere di acqua calda ogni giorno aiuta a pulire l’intestino in modo da favorire l’eliminazione di materiale inutile.

Esposizione al sole e all’aria

Esporre l’intero corpo sotto il sole o all’aria aperta, aiuta nella cura dell’acne.

• Randy
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?1sRG

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• Anonimo
    6 anni fa

Sono guarito definitavamente dal mio problema con l'acne grazie a questo programma http://acne.toptips.org/

Subito dopo averlo provato l'ho consigliato a tutti i miei amici che soffrivano del mio stesso problema ed ha funzionato anche su di loro!

infatti proprio per questo ora mi sono tutti molto riconoscienti :)

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è di non averlo scoperto prima, perchè se solo penso a quanti soldi ho speso in questi anni tra visite dal medico e creme mi viene da star male :(

• 1 decennio fa

Allora se per coprirla intendi trucco io ti consiglierei di mettere il meno possibile: un po' di correttore e magari non un fondotinta ma una crema colorata, essendo più leggera.

Se però i brufoli non sono ancora seccati sarà pressochè inutile perchè si noteranno comunque e il trucco tenderà a sciogliersi dopo poco...

Se vuoi invece applicare qualche crema che possa migliorare un po' la situazione ti consiglio o di andare in farmacia o profumeria a procurarti qualcosa utile al tuo problema, oppure fare un impacco casalingo con:

-Bicarbonato di sodio

-Yogourt

-Succo di limone

Applicalo sul viso e lascialo in posa per un quarto d'ora, sentirai subito la pelle più pulita e pura, io lo faccio spesso pur non avendo gravi problemi :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fortunatamente, nonostante in famiglia abbiano avuto tutti qst problema, sono scampata x poco xD. Allora.. a me è comparso uno o due brufoli ogni tanto, ma perdo ore fino a levarli.

Come faccio? Allora... io ti consiglio lo Scrub di Garnier 3 in 1 (ti allego il link dell'immagine http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G%E2%80%A6 )

io ho dei minusoli punti neri sul naso.. basta applicarlo ogni giorno sfregando un po' e lasciandolo .. lavati i denti, dopodichè lo veli delicatamente ma strisciando con un dischetto di cotone, e poi sciacqui il viso.

Dicevo, io anche se nn ne ho grande bisogno faccio lo scrub più o meno ogni settimana, ma io ti consiglio fallo ogni Martedì-Sabato (qsta distanza ) sempre cn qsto prodotto, e fai così:

Ne prendi una bella manata e sfregando delicatamente lo passi in tutto il viso. Pressa un po' e nn esagerare cn le quantità , basta ricoprire la pelle. Lascialo x una decina di minuti, il tempo di almeno 5 canzoni, o se vuoi di più, ma non + di 20 miinuti. quando senti tirare, se è meno di qst tempo, calcola 3 minuti e poi con un dischetto di cotone levalo pian piano sfregando a partire dalla fronte in alto. Fallo a poco a poco e lentamente, e sciacqua costantemente il dischetto. Prima di fare qst trattamento appoggiati nella faccia un panno bagnato di acqua calda o fatti arrivare del vapore caldo in faccia: dilata i pori e hai un effetto migliore. Dopo aver fatto il trattamento asciugati la faccia tamponando e non sfregando. Bevi molta acqua e mangia molta frutta o cibi k contengono acqua. Qst è il mio consiglio. Non lasciarti mai il trucco la sera, ma levalo con uno struccante delicato. Io ti consiglio Avenèe, è anche un idratante. Vai da un estetista e fai la pulizia viso, e se vai da un dermatologo ti conisglierà dei prodotti specifici per combattere efficacemente l'acne.

Spero di esserti stata d'aiuto

Ciaooo :*

• 1 decennio fa

Secondo me se li copri fai peggio.Per farli guarire devi consultare un dermatologo che ti consiglia quali prodotti usare..

Nel frattempo puoi provare con i rimedi naturali che di solito ci mettono un po di piu a curare e vanno fatti con costanza..

http://www.rimedio-naturale.it/acne.html

• 1 decennio fa

fai impacco con camomilla tiepida(NON CALDA o bollente!)ti servirà ad alleviare il rossore.Ma per curare i brufoli devi seguire una terapia ,vai dal dermatologo.CIAOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.