promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 10 anni fa

ma per montare un'immagine devo per forza usare un file iso, o va bene anche un immagine Gif?

ok disperazione totaleee XDXD

Aggiornamento:

dato che quando faccio domande per chiedere informazioni nessuno mi risponde forse mettendo avanti la mia "ignoranza" riescoa afari spiegare qualcosa!! perchè sto installando un gioco e mi dicono di montare questo file iso..ma io nn lo trovo XDXD dicono che è uguale a un immagine -.- io allora lo sostituisco con l'immagine XD

Aggiornamento 2:

grazie ..ora qualcosa inizio a capirci anche se lo stesso non trovo il file... già ho tutti i programmi =) è un gioco che ho scaricato da torrent e mi dice di montare l'immagine sul DVD ma non la trovo non c'è verso ..=( grazie mille!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti spiego un pò tutto dal principio...

allora un file immagine non è altro che il contenuto di un disco (può essere giochi,musica,film,dvd ecc...) raccolti in un unico file.

codesto file può avere diversi formati tra cui:

ISO, (tra i più usati e i più noti)

NRG,

CCD,

CDI,

MDS,

BWT

uno dei migliori programmi per la creazione e il montaggio dei file immagine è Daemon tools lite 4

http://daemon-tools.softonic.it/

grazie a questo utilissimo software potrai montare file immagine in un attimo su periferiche virtuali che crea automaticamente. supporta tutti i formati più noti.

tanto per chiarirti le idee un immagine .gif non è altro che un "foto" animata e quindi non può essere montata ma semplicemente visualizzata.

puoi usare i file immagine per numerosi scopi, uno dei più utili è sicuramente quello di Bypassare le protezioni e creare copie di backup dei tuoi cd protetti. ma per fare questo ci viene in soccorso un altro Grande programma ovvero Alchohl 120% (che puoi scaricare gratuitamente tramite emule o torrent) con questo potrai "deviare" le protezioni e usare i file immagine (di un programma,film,audio cd ecc....) direttamente dal pc.

ti lascio una guida a daemon tools lite (che ti servirà per muovere i primi passi)

http://arkimedeblog.wordpress.com/2009/02/28/come-...

http://www.videonostress.com/2008/11/guida-a-daemo...

Fonte/i: non c'è bisogno di masterizzare il file sul cd. Basta che una volta trovato il file (controlla su C/ downolads o su documenti) basta aprire il programma con deamon tools lite e montarlo sulla periferica... una volta montato vai su risorse del computer e ti dovrebbe comparire l'icona di gioco fai doppio clic e cerca il file SETUP.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

gif è un immagine "visuale" ke vedi a okki. ISO si kiama immagine xkè è copiata pari pari da un cd o dvd ma è un file normalissimo

• 10 anni fa

Forse non hai ben chiaro il concetto di file immagine! Un file immagine iso è un unico file che racchiude in sè la copia esatta di un cd, di un hard disk, ecc... Per montare un'immagine iso ti servono applicazioni come Daemon Tools Lite o Alchool 120%!

• Anonimo
    10 anni fa

ahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dipende da dove la devi montare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.