aiuto pelle grassa e ltri problemi xD?

allora, prima di tutto la pelle grassa! mi dite qualche crema o cose di questo genere contro la pelle grass? >.<

poi quelle zanzare di ****** mi hanno pizzicato sulla fronte, allora porto la frangia da un lato, ma è ancora peggio, facendo così mi sono venuti alcune bollicene ( non di zanzara) dove porto la frangia! che posso fare!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ciao,

per le punture di zanzara: nonostante sia un inestetismo evita di coprire con i capelli, so che per qualche giorno dovrai sopportare un po' ma credimi, accellererai la guarigione. durante il giorno, spalma di tanto in tanto sulla zona interessata un po' di crema all'arnica (la trovi in erboristeria); la sera, lava accuratamente il viso e tamponalo con un po' di olio essenziale di tea tree (anche questo in erboristeria).

per la pelle grassa ci sono un sacco di ottimi rimedi naturali, te ne posto alcuni:

trattamento alla patata per pelli impure

ingredienti:

* patata

procedimento:

taglia a fette una patata e posiziona le fette sul viso coprendolo completamente. mantieni in posa finché le fette non sono secche. eventualmente, puoi anche grattuggiarle e mantenere il grattato sul viso finché non è completamente secco.

Maschera riparatrice uovo e miele

ingredienti:

* 1 uovo intero

* 1 cucchiaio d'olio *

* 1 cucchiaio di miele (acacia, castagno o millefiori)

* per questa maschera è possibile usare: olio di germe di grano o olio di mandorle dolci per pelle secca, delicata o rugosa; olio di jojoba per pelli grasse o acneiche.

procedimento:

sbatti o frulla il tuorlo con l'olio fino ad ottenere una specie di maionese. monta a neve ferma l'albume, poi amalgama tutti gli ingredienti.

Stendi il tutto in strato spesso su viso, collo, decolletè e mani e mantieni in posizione di riposo per 20-30 minuti.

Toglii quindi la maschera con una salvietta di carta, sciacqua con acqua tiepida, poi con acqua fredda. tampona la pelle e applica una crema idratante.

Maschera astringente per pelli grasse

ingredienti:

* 1 albume di uovo

* farina

* miele

* limone

procedimento:

mescola bene tutti gli ingredienti in quantità moderate e in parti più o meno uguali. spalma il composto sul viso e mantieni in posa per circa 10-15 minuti. una volta asciutto, pulisci il viso con acqua tepida e applica un tonico adatto alle pelli grasse, oppure un po' di crema idratante.

Pulizia del Viso per Pelli Grasse

se hai la pelle grassa, per rimuovere il trucco puoi utilizzare:

* latte (possibilmente fresco)

* olio extravergine di oliva: contrariamente a quanto si creda, è l'unico elemento nutritivo tollerato dalle pelli grasse grazie al suo elevato tasso di acidità. dopo aver utilizzato l'olio per rimuovere il trucco comunque è assolutamente necessario ripulire la pelle con un tonico (quello al timo e rosmarino è perfetto) e risciacquare bene.

Tonico per Pelle Grassa

ingredienti:

* timo

* rosmarino

procedimento:

prepara un decotto in un litro di acqua con una mangiata di foglie di timo e una di rosmarino.

lascia bollire una decina di minuti, poi filtra e lascia raffreddare.

questo è un ottimo tonico per pelli grasse, da usare al mattino prima del trucco e alla sera dopo aver rimosso il make-up.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Lascia perdere prodotti commerciali e affati a cure naturali: vai in erboristeria e compra un latte detergente all'avena, un tonico astringente e della polvere di argilla per le maschere. Pulisci bene il viso mattina e sera con il latte detergente e il tonico, non usare nessun sapone per lavare il viso, usa solo acqua tiepida. Fai una maschera all'argilla una volta alla settimana, è semplicissima: unisci alla polvere un po' di acqua e qualche goccia di limone (è astringente) e amalgama fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se sarai costante vedrai presto i risultati. Usa anche una crema idratante sebonormalizzante, perfetta quella della Helan all'argilla bianca e limone.

Puoi anche non usare latte e tonico ma sappi che la crema idratante e la maschera sono indispensabili altrimenti è difficile ottenere risultati concreti.

Ricordati di bere tanta acqua ogni giorno: aiuta tantissimo a rimuovere le tossine e quindi anche a purificare la pelle.

• 10 anni fa

io sto usando il detergente purificante per il viso della nivea visage young. inoltre ti consiglio di bere molta acqua e mangiare molta frutta e verdura, evita i cibi troppo grassi e troppo fritti come patatine, cioccolato, torte, pasticcini... spero di esserti stata utile!! :))

• 10 anni fa

io uso garniere pure A..la pomata...è buona mi trovo bene te la consiglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

prova il detergente della lichtena e anche la crema per il viso della stessa marca

ciao

• Anonimo
    10 anni fa

Vitamina F. Io ne ho in quantità se vuoi.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.