salve!!!!!!!!!! 10 punti al migliore?

allora questa e la storia,in palestra ho conosciuto una ragazza molto simpatica e siamo diventate grandi amiche poi le ho detto che avevo un cavallo...e sta venendo al maneggio con me, il che mi fa molto piacere anzi sono contenta...*-* ma quando lo puliamo ad esempio a chi si affeziona di più il cavallo, secondo me non capisce niente..quando prova a pulirgli gli zoccoli se sto io e gli do una pacca li alza se no no e quando non ci sono abbassa le orecchie potrebbe farle del male??? *-*

3 risposte

Classificazione
  • ..
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ! Ti dico subitissimo che i cavalli nn si affezzionano alle persone subito dp una semplice strigliatina quindi nn preoccuparti che ormai il tuo cavallo ti conosce alla perfezione e ti riconosce cm la sua padrona e ormai ti ha preso in simpatia e sei e sarai per sempre tu il suo " idolo " perchè sa che di te ci si può fidare , sa che sei una persona brava ed esperta di cavalli e sopratutto sa che ti sei presa molta più cura di lui che nn fà di quella ragazza ! Riguardo agli zoccoli bè io ho un metodo infallibile cn tutti i cavalli che ho conosciuto ( quindi nn so niente dei cavalli tuoi e del tuo maneggio perchè può darsi che nn funziona tanto bene cn quei cavalli ) bè praticamente gli gratto un p' ò la castagna a loro alzano subitissimo la gamba certo a volte i cavalli vivaci si muovono ma io gli urlo " who " e loro zitti e immobili si fermano e se ne stanno tranquilli e pacifici a sonnecchiare ! Riguardo alle orecchie bè le porta proprio dietro alla nuca ? No perchè se le tiene indietro ma nn tanto vicine alla nuca nessun problema fanno gli indifferenti mentre se le orecchie sn proprio aderenti alla nuca forse è un cavallo timoroso e un p' ò paurosetto di persone nuove e sconosciute per lui e quindi ti consiglio subito che se vuoi evitare avventure spiacevoli ti consiglio subito di far conoscere al cavallo la tua amica ma tu tranqui perchè sarai sempre tu la numero uno per lui ! Ok buona fortuna cara . . . cc !

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ormai il cavallo è tuo in pratica quindi riconosce te e i tuoi ordini e non la tua amica,secondo me difficilmente imparerà ad accettare la tua amica...ma non ho capito chi potrebbe fare male a chi??il cavallo cmq non credo avrebbe motivo di far male alla tua amica, a parte se si sente in pericolo da quella k il cavallo ritiene una sconosciuta...

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ho capito molto della domanda.. dalle parole ad esempio in poi nn si capisce molto.. giocate a vedere il cavallo a chi si affeziona di +? che stupidata è? il cavallo è tuo.. e riconosce ovviamente te.. e nn lei.. chi nn capisce niente? lei o il cavallo? probabilmente nn sa cm si fa a pulire i piedi al cavallo.. la mia basta che la sfioro con mezzo dito mi da il piede.. ma fa così con me.. xchè sono metodica e uso sempre gli stessi metodi e lo stesso ordine nelle cose.. abbassa le orecchie.. beh vorrei ben vedere.. tu faimonta naturale.. la monta naturale x quel che ne so si basa sul rapporto cavallo cavaliere.. il cavallo riconosce te.. nn lei.. cmk può accettarla senza fare storie? se può farle del male? dipende dal cavallo.. io nn credo.. ma nn si sa mai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.