Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

consigli per far crescere i capelli??ragazze rispondetee!!?

ho portato 2 anni le extencion ai capelli ricci ma quando mi sono accorta che ormai non potevo appoggiarmi a loro per tutta la vita...a marzo ho deciso di toglierle...ma non mi sono cresciuti neanche 1 cm!!li ho alle spalle marimpiango i boccoli lunghi che avevo da bambina :((((( ragazze aiutatemi avete dei consigli???vi prego....sto pensando di rivolgermi a un dottore....non uso piastre anke xke li ho ricci non uso tinte xke sono bionda naturale uso shampoo ultra dolce all olio di avocado e burro di karitè con l'apposita maschera...ho provato msm ma senza risultati!!!help

7 risposte

Classificazione
  • FG
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    per farli crescere devi tenerli sani, massaggiarli e prendere integratori, ed ovviamente non rovinarli.

    ti consiglio un libro eccellente.

    si chiama "per amore dei capelli", scritto da dina azzolini, parrucchiera che negli anni 70 faceva le teste di tutti. poi si è ritirata dal main stream ed ha intrapreso un percorso alla ricerca del modo migliore per amare i propri capelli, stimolarne la crescita, purificarli dallo stress ecc.

    per metà il libro è la sua biografia, molto interessante soprattutto per vedere come una delle vie culto del quadrilatero della moda milanese, via della spiga, si sia trasformata, negli anni, da via di artigiani, a via di artisti, poi via dove la moda nasceva ed adesso via del lusso. la seconda metà del libro invece parla di capelli, e quella è la parte che più ti interessa.

    per iniziare ti consiglio questo:

    non lavare i capelli troppo spesso

    spazzolali tutte le sere con 100 colpi di una spazzola in setole naturali.

    massaggia bene il cuoio cappelluto durante tutto il giorno

    assumi un integratore come bioscalin di giuliani

    prima di lavarli, tieni in testa olio di cocco per due ore circa

    lavali prima con acqua calda senza shampoo, per eliminare lo sporco non grasso

    diluisci pochissimo shampoo con ph uguale a 5 in un bicchiere d'acqua prima di versarlo in testa. con questa soluzione nei capelli, frizionali bene in modo che lo shampoo li pulisca a fondo anche se è poco, senza rovinarli.

    risciaqua bene.

    asciuga con panni (ottime le salviette ottenute tagliando vecchie lenzuola. le spugne non asciugano fino in fondo), in modo da eliminare tutta l'acqua.

    non mettere mai nulla sui capelli bagnati, nè balsamo nè maschera. lì per lì sembra che facciano bene perchè i capelli sono più pettinabili, ma a lungo andare li rovinano.

  • molti consigli sono stati dati .. però io so che c'è il MIGLIO anche per questo serve per la crescita di capelli, unghia .......

  • 9 anni fa

    Io ho usato Face Lift per due mesi perché volevo accelerare la crescita dei capelli ed ha funzionato alla grande, ed ora sto assumendo silicio. Face Lift è un integratore naturale a base di collagene, per cui non nuoce. Personalmente dopo 10-15 giorni avevo già notato la crescita, il che non mi sembrava vero. Ed è il motivo per cui ho poi fatto la cura di due mesi. Potresti provarlo a tua volta, visto che in ogni caso male non fa. Lo trovi in erboristeria se ti interessa.

    Quanto alla risposta che ti è stata data sopra, i capelli li puoi lavare quanto vuoi e non va affatto ad incidere sulla crescita dei capelli. La crescita normale dei capelli è mediamente molto lenta, se poi ci sono problemi dovuti a carenze vitaminiche allora può essere ulteriormente lenta.

  • Allora ragazze vogliamo sfatare sti miti del "si blocca la ricrescita" o "le extension mi hanno mozzato i bulbi piliferi" ! XD

    Le extension sono un trattamento aggressivo, ma non tanto da bloccare la crescita del capello stanne certa. Perchè i capelli sani si mantengono nutrendo il proprio corpo nel modo giusto e curandoli con pazienza e delicatezza. Se le hai tolte a marzo non ti pare un po presto per disperare?! I capelli crescono lentamente, puoi prendere tutti gli sciampi pseudo-miracolosi che vuoi, puoi ficcare la testa in un vaso concimato, ma sappi che non funzionerà ^^

    Serve pazienza e costanza, e prodotti buoni (e con buoni non intendo quelle porcate da salone dei parrucchieri,che di miracoloso hanno solo il fatto che riescono a venderteli a 30 auro a flacone xD), con buoni intendo nutrienti,con pochi siliconi che non fanno altro che soffocare il capello con la loro guaina di plastica.

    Quindi non disperare!! Davvero,non ce ne è motivo ora^^

    Se hai bisogno di consigli o altro fammi sapere:) Ciao!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Esistono dei trattamenti che fanno le parrucchiere..si fanno all'incirca una volta al mese o una volta ogni due mesi e vengono accompagnati con un apposito shampoo che poi ti dirà la parrucchiera..una mia amica lo sta facendo già da un po' di tempo e i risultati si vedono veramente..prima non ha mai avuto i capelli che arrivassero alle spalle mentre ora li ha quasi al seno..

  • 9 anni fa

    se si è fermata la crescita è meglio andare da uno specialista

    comunque prova su questo sito http://www.medicitalia.it/

    chiedi a questi dottori se c'è qualche rimedio la miglior risposta te la sapranno dare loro

  • 9 anni fa

    Mi ha detto la parrucchiera che per far crescere i capelli più velocemente devi farti lo shampoo con un prodotto professionale della Kerastrase Paris.

    Poi ho sentito di parrucchieri che fanno dei procedimenti e delle maschere apposite.

    In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.