Domanda sempre sul seggiolino auto........?

Voi prima di comprare il seggiolino 9-18 kg siete andate a dare un occhiata ai "Crash test"?

Praticamente sono i test di sicurezza fatti sui seggiolini in base al quale poi si attesta quali sono effettivamente quelli buoni e quelli no.

Quando sono andata al negozio per il 0-18 kg la commessa m'ha tirato fuori sto foglio con tutti i risultati, mi ha parlato di incidenti, di bambini feriti, mi so data una grattata.............

Eppure nessuna delle mia amiche ha mai comprato un seggiolino in base a questi risultati, voi li avete tenuti in considerazione?

Alla fine tra tutte le cose proposte in vari negozi ho preso un seggiolino OTTIMO da Auchan, 125 euro in promozione della Boulgom, Luna ci sta comodissima ha un supporto per la testa....

Sabri

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao sbry!

luna sta già nel seggiolino dei grandi!!!che brava!

come sai ginny sta ancora nell'ovetto,penso di metterla nell'altro seggiolino verso ottobre appena compie 6 mesi e così passo leo in quello più grande!

cmq non sapevo nemmeno di questi test,e ci credo che ti sei data una bella grattata(hahaha)cmq noi avevamo preso quello dell'inglesina perchè è un'ottima marca e ci piaceva(anche perchè abbiamo propio tutto dell'inglesina...hihihi)

baciotto a te e alla nipotina!

marta mamma di leo da 2 anni e di gineva da 4 mesi

• 9 anni fa

so di questi test ma sono arrivata alla conclusione che alla fine i seggiolini auto non sono così sicuri, se lo schianto è violento muoiono lo stesso, secondo me servono solo per essere trasportati in auto, per farli dormire e stare comodi e non tutti i seggiolini lo sono, anzi in auto meglio portare anche un paio di forbici perchè in caso di incidenti le cinture si incastrano

• 9 anni fa

sì li avevo guardati, perchè sono abbonata ad una rivista a difesa dei consumatori, e l' spesso pubblicano i test sui prodotti per l'infanzia...li ho trovati utili, e ne veniva fuori che spesso marche minori ed economiche erano buonissime!

Fonte/i: www.altroconsumo.it
  • Sì, li ho visti e ho comprato un seggiolino su internet.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Carlo
    Lv 5
    9 anni fa

Interessante ma se dovessi guardare tutte le coontroindicazioni di quello che mangio, compro etc ne uscirei matto!

• 5 anni fa

Molte delle risposte che cerchi le trovi su Amazon come ti hanno detti altri. Anche io ti consiglio di farti un giro li http://bit.ly/16v9R8u Good luck

• 5 anni fa

Io ho comprato il seggiolino per il mio bimbo su Amazon. I prezzi variano molto dai 50 di alcune sottomarche fino ai 180 200 euro di prodotti foppapedretti, chicco o peg perego. Io mi sono orientato alla fine su un prodotto intermedio (non voglio di certo risparmiare sulla sicurezza di mio figlio). Sul sito trovi molte informazioni e caratteristiche sui vari seggiolini e i giudizi di chi li ha comprati. Se fai un giro li ti dovresti chiarire ogni dubbio.

Ti lascio il link http://amzn.to/1vZDxGc

• 5 anni fa

Per i vari tipi di seggiolini per auto prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq5cw7 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di seggioloni sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1HeRQcI .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.