Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

che posizione assumono i vostri bimbi nel sonno?

domanda ispirata da un utente di altra sezione che fa sempre domande interessantissime!alessio ad esempio si addormenta a pancia in giù con le mani sotto il cuscino per poi rigirarsi fino a stare a pancia in su con le braccia e le gambe aperte(soffre tantissimo il caldo!)...invece thomas si avolge nel lenzuolo e dorme su un fianco abbracciato alla sua tigrona bianca....curiosità a che ora si svegliano i vostri pargoli durante le vacanze?

6 risposte

Classificazione
  • _ava_
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Samuel si addormenta di fianco nascosto sotto le coperte perchè ha paura del buio. Poi durante la notte assume posizioni sempre diverse, ma predilige stare a pancia giù stile pelle di leopardo perchè soffre molto il caldo e ha bisogno di espandersi il più possibile.

Durante la settimana 8e30-9. Durante il weekend 7.30-8 quando va bene. Ma ti sembra giusto???

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

a mae', non so' le posizioni degli altri bimbi, ma quelle del mio sono ridicolissime e strane!

ci credi che due notti fa' mi sono svegliato e andando a dare un'occhiata nel suo lettino, l'ho' trovato seduto con la testa sulle sbarre che russava!! lui stava giocando come ogni sera seduto finche' non si addormenta, ma l'altra notte e stato fantastico! naturalmente l'ho' immortalato!! ciao

• 10 anni fa

A mia figlia piace tantissimo rotolare e lo fa anche nel sonno. Meno male che ci sta il lenzuolo che la blocca un pò :P

• 10 anni fa

Giulia non sta mai ferma nemmeno quando dorme, non ha una posizione ben precisa, a volte la trovo tutta rannicchiata ai piedi del lettino, a volte a pancia sotto, a volte pancia sopra, è un movimento continuo dalla mattina alla mattina dopo. Quando vado a vedere come dorme la trovo mentre si gira e si rigira nel sonno con le coperte tutte avvorticciolate.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao dopo la tetta dorme di lato poi durante il giorno che fa massimo 2 pisolini rimane nella stessa posizione xke dorme massimo mezz ora durante la notte tantisssime posizioni spesso lo trovo al contrario dove sta la testa i piedi e viceversa oppure con il culetto all'insu e lui quasi sulle sbarre...troppo comico sapessi quante foto ha mentre dorme....bacetti

Fonte/i: mamma da 8 mesi
  • 10 anni fa

mia figlia a pancia in giu' poiche' dorme con me pero', a volte tende ad aggrovigliarsi a me come un ragnetto... mia figlia si sveglia sempre verso le 7-7.30 sara' perche' va a letto sempre alla stessa ora

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.