Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 10 anni fa

è dannoso stare la sera al pc in 1 stanza completamente buia?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao.. si molto non farlo più--- inoltre se non hai la tastiera illuminata-- il cercare di identificare i tasti con la sola luce del monitor ti fa affaticare gli occhi ancora di più.

    Anche io avevo questa cattiva abutudine.. addirittura stando seduta con le gambre incrociate sul letto.. ora

    A)accendo una luce dietro di me.. cì non c'è molta diferenza tra avanti (luce monitor) e dietro (luce lampadina).ps la luce MAI DI FIANCO ti affiticherebbe più un occhio che l'altro

    B) se sono sul letto (dopo aver provveduto alla luce) visto che ho un portatile..ci metto sotto 2o 3 cuscini...almerno ho sempre il monitor all'altezza degliochhi e non curvo piu di tantio la schiena

    ecco tutto

    ciao -Tiziana-

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Si moltissimo iperaccomoda gli occhi..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    si molto accendi la luce così gli occhi non avranno problemi nel lungo termine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Maxo
    Lv 6
    10 anni fa

    Si, è molto dannoso, crea una condizione di affaticamento visivo molto consistente.

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.