Leila ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

**!!Mi sErViReBbe uN aiUtiNoo...entrateee!!**?

ciao ragazzi.. avrei bisogno di un piccolo aiuto... la settimana prossima dovrei fare l'animatrice ad una festa per bambine di 7 anni...dovreste consigliarmi qualke gioco da fare, sono tante e gestirle a volte è difficile.. avevo pensato qualkosa tipo il gioco del fazzoletto, con qlke premio.. per quanto riguarda qualke ballo mi sono già organizzata... ;) se avete dei giochi da consigliarmiiii ve ne sarei grata!! grazie a tt.. e naturalmente i dieci punti sono assicuratiiii!!! rispondeteeee in tantiii!!! grazie!!! :)) un bacio :*

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ce ne sono parecchi di giochi da fare in gruppo, dai più noti: nascondino, mosca cieca, tiro alla fune, questi se gli spazi sono all' aperto e il tempo è bello.

Per tenerle più tranquille, puoi proporre degli indovinelli: mimare il titolo di un film, ovvio saranno titoli di cartoni animati, farle disegnare su di un unico foglio grande, prepara tu lo schizzo: anche la scritta "buon compleanno" se è questa l' occasione e una lettera per una la colorano le bambine. Il risultato se lo tiene la festeggiata. Qualche lavoretto con il das o il pongo le terrà tranquille e ognuna potrà portare a casa il suo capolavoro. Altri classici sono la corsa nei sacchi, sempre se avete spazio, oppure giochi di carte. Come premi puoi usare le caramelle, qualche dolcetto o anche semplice coccarde adesive che costano pochissimo e a loro piacciono molto. Buona festa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dammi sti 10 punti va

• Anonimo
    1 decennio fa

Il gioco dei mimi....tu imiti qualcosa o qualcuno e la prima che indovina dovrà mimare lei.

• grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Io a casa ho il grande libro dei giochi, se vuoi fare questo lavoro potresti investire qualche soldo in una edizione più aggiornata, nel mio ci sono i giochi che faceva mia nonna, ma aggiornato dovrebbe risultarti molto utile. Non so se puoi trovarlo on line ma non credo, o per lo meno solo da comprare. Ciaoooooooooooooooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

be io farei anche il classico gioco delle sedie dove mentre c?è la musica le bambine ballano e camminano in cerchio e quando la musica si fermauna rimane fuori e cosi via...io ti consiglierei di dare un'okkiatina anke a questo sito... :)

• 1 decennio fa

http://www.animatoridiroma.it/i_giochi_1.htm

spero di esserti stata di aiuto..:-) buona festa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.