consigli per verniciare a bomboletta il mio scooter?

vorrei verniciare il mio scooter zip (non sp, il vecchio modello) a bomboletta. su internet ho letto che bisogna prima scartavetrare, poi mettere l'aggrappante e fare due mani di vernice, vi sembra vada bene?

e poi che colori mi consigliereste?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Bisogna scartavetrare per togliere la vernice vecchia e per rendere più porosa la plastica, dai 2 passaggi di cartavetra la prima con grana più grossa per togliere più vernice con meno sforzo e la seconda con grana più fine in modo che elimini i segni lasciati dalla cartavetra grossa, personalmente ho provato l'aggrappante ma se stai attento avrai lo stesso risultato anche senza, se lo vuoi mettere tanto meglio.

Invece di dare le canoniche 2 passate di vernice, per esperienza, ti consiglio di darne almeno 4 molto leggere in modo che il colore si distribuisca meglio, anche perchè se sei alle prime armi con le bombolette dando solo 2 passate rischieresti di fare gocce o grumi di colore.

Occhio poi a non mettere il dito nella traiettoria del getto altrimenti il colore cadrà a gocce, piuttosto difficili da recuperare in seguito.

Agita bene la bomboletta, anche per un minuto prima di iniziare, altrimenti il colore resta sul fondo della bomboletta e non si mischia bene con il gas, prima di pitturare fai un paio di prove su un cartone per controllare se lo spruzzo è omogeneo o crea sedimenti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

vez guarda telo dico con il cuore l'ascia perdere la bomboletta cioe vai a fare una puttanate che tu nemmeno ai idea io o lavorato 13 anni in carrozzeria e credimi se non conosci un verniciatore con le palle viene uno schifo perchè comunque ce il rischio che vengono le colature di vernice quando dai la seconda mano di colore....io fossi in te smonterei tutte le carene e le porterei in carrozzeria e le farei verniciare a uno che abbia esperienza.....poi ho lo scooter e tuo fai quello che ti pare...secondo me un bel colore sarebbe farlo tutto blu e il pezzo sotto comprese le ruote bianche oppure nero...

Fonte/i: meccanico
  • 10 anni fa

mi dispiace non sai quanto per il tuo motore ma la vernice a bomboletta se non sei un professionista ...ti verra uno schifo..mi dispiace ...con 200 euro te lo puoi fare verniciare dal carrozziere ..ti verra uno schifo perkè:la vernice sgocciolerà,se non compre una bomboletta da 50 e di piu euro si scoloriscie..e poi diventa opaco.CIAO CIAO IMBOCCALUPO

Fonte/i: fai come vuoi
  • Anonimo
    10 anni fa

bluuuuuuuuu :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.