Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

esiste una bomboletta spray che dopo averla spruzzata non si toglie più?

devo riverniciare la mia bicicletta e mi chiedevo se esisteva una bomboletta spray di vernice che non si toglieva...voi lo sapete???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In poche parole tutte.

Io è una vita che pitturo a bomboletta e non ho mai visto la vernice levarsi.

L'importante è seguire alcune piccole regole, tipo pulire bene la superficie da verniciare da polvere o ruggine...prima di pitturare pulisci la parte interessata con del solvente nitro e attendi circa 30 secondi che si asciughi, rendere l' oggetto leggermente poroso con della carta vetrata o un trapano con spazzola in acciaio, tenere la bomboletta a 30-40 cm di distanza e dare 3-4 mani di vernice leggere così che il colore si distribuisca meglio senza creare sedimenti o gocce.

A volte mi è capitato, con alcune bombolette con l'erogatore troppo piccolo, di mettere inavvertitamente il dito nella parte superiore del getto, fai attenzione perchè in questo caso la vernice cadrà sull'oggetto sotto forma di piccolissime gocce al quanto fastidiose e difficili da recuperare.

• 1 decennio fa

l'antiruggine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.