Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Ragazzi secondo voi va bene questa dieta? (:?

Salve..ho quindici anni..peso 60 e sono alta 1.70..non ditemi che non devo dimagrire blabla come mi hanno gia detto..perchè comunque ho abbastanza ciccia e i fianchi un po' larghetti >.<

Non voglio dimagrire drasticamente in una settimana o in un mese per poi riprendere i kg..Mi dite solo se seguo questa dieta quanto potrei perdere fino a meta settembre (= E soprattutto se va bene :D Da un dietologo non ci vado..mia madre non vuole, dice che vado bene così..ma io non sto bene con me stessa. eccola:

DIETA 1500 KCAL

DAL LUNEDI A DOMENICA:

COLAZIONE:

Caffè o tè con dolcificante, 30g di un prodotto da forno o di cereali (biscotti,merendine,cornflakes ,eccetera) con contenuto calorico tra le 330 e le 430 calorie (controlla letichetta), 125 g di yogurt magro o 150 ml di latte parzialmente scremato.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

4 cucchiaini al dì. Ogni tanto puoi sostituirne uno con 1 cucchiaino di burro, margarina, pesto, maionese, salsa rosa o tonnata.

FRUTTA

500g di frutta fresca di stagione a scelta, da gustare quando vuoi, in qualsiasi momento della giornata.

LUNEDI:

Pranzo:

Un panino da 90g (o la stessa quantità di riso, pasta, cereali, o 270 g di patate o di gnocchi di patate)

+ verdure a piacere

+ 50g di un salume sgrassato, come il prosciutto e lo speck.

Cena:

90g di farinacei (pane, riso, pasta..) o 270g di patate

+ verdure a piacere

+ 100g di carne a scelta

MARTEDI:

Pranzo:

Un panino da 90g (o la stessa quantità di riso, pasta, cereali, o 270g di patate o dgli gnocchi di patate)

+ verdure a piacere

+ 100g di formaggio fresco o 50g se è stagionato o erborinato tipo pecorino o brie.

Cena:

90g di farinacei (pane, riso, pasta) o 270g di patate

+ verdure a piacere

+ 120g di pesce a scelta

MERCOLEDI

Pranzo:

Un panino da 90g (o la stessa quantità di riso, pasta, cereali, o 270g di patate o dgli gnocchi di patate)

+ verdure a piacere

+ 50g di un salume sgrassato, come il prosciutto o lo speck.

Cena:

+ verdure a piacere

+ 100g di carne a scelta

GIOVEDI

Pranzo:

Un panino da 90g (o la stessa quantità di riso, pasta, cereali o 270g di patate o dgli gnocchi di patate)

+ verdure a piacere

+ 100g di formaggio fresco o 50g se è stagionato o erborinato tipo pecorino o brie

Cena:

+ verdure a piacere

+ 120g di pesce a scelta

VENERDI

Pranzo:

+ verdure a piacere

+ 2 uova

Cena:

+ verdure a piacere

+ legumi: 50g se sono secchi, 125g se sono cotti, freschi o surgelati.

SABATO

In uno dei due pasti:

Una classica pizza margherita oppure ortolana o napoletana

Nellaltro pasto:

90g di farinacei (pane, pasta, riso..) o 270g di patate o di gnocchi di patate

+ verdure

+120 g di pesce a scelta

DOMENICA

Pranzo e cena uguali ad un giorno della settimana a scelta

Vado alla sera con mia mamma al parco con il mio cane per un ora dove gioco con lui con la pallina quindi mi muovo..e a casa salterò la corda per un'oretta circa..e farò un po' di addominali a casa..purtroppo non posso andare a correre. GRAZIEEE

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Secondo me va benissimooooo!! Brava, continua cosìì!! Secondo me x settembre perderai 4-5 kili di sicuroo!! =)

Lascia stare ki ti dice che vai bene cosi, è solo invidiosa!! Io ti capisco.. ;)

Buone vacanzeeee ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Piu o meno

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.