nebulosa ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ma voi credete al ciecamente in quello che ci dicono tg e politici?

credete davvero che le vere decisioni siano quelle prese in parlamento?se no, perchè? voglio capire se qualcuno la pensa come me

Aggiornamento:

aissela io la penso come te,forse dalla domanda non era chiaro...quello che hai scritto e altro, lo so molto bene

Aggiornamento 2:

noi siamo il frutto di un disegno politico perpetuato da secoli. crediamo di essere liberi, ma non lo siamo

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

già il fatto che ogni giornale abbia un indirizzo politico fa capire che nel mondo in cui viviamo la gente non apprende le notizie ma se le sceglie. se ci pensi gli unici giornali imparziali in italia sono per l'elettorato di sinistra "La Repubblica" e per l'elettorato di destra il "Corriere della Sera". e per i telegiornali è la stessa identica storia.

poi i politici sono i migliori. il politico in italia è una categoria che non puo' prescindere dalla menzogna. se per i giornali scrivere qualcosa che i lettori disapprovano significa diminuire le vendite, per i politici dire qualcosa che non piace all'elettorato comporta la perdita del potere. inoltre l'idea che tutti gli aderenti ad un partito debbano avere la stessa identica opinione su una quantità enormemente eterogenea di argomenti lascia molto perplessi. non so se a te è mai capitato di incontrare una persona con cui non hai MAI avuto una divergenza di opinione, a me no.

quindi o il paese è in mano a servi (ben remunerati) delle masse che pur di accontentare l'elettorato venderebbero le madri, o buona parte delle cose che fanno non le vogliono divulgare.

forse le uniche notizie divulgate dai tg a cui credo sono le notizie di cronaca non politiche per il semplice fatto che non mi pongo il problema della loro veridicità.

e ovviamente mi fido sempre del servizio sugli amici a 4 zampe di studio aperto

• 1 decennio fa

si certo che ci credo! credo anche i babbo natale, negli gnomi, nei folletti, negli unicorni....o e nn scordiamoci le fate!!!

• 1 decennio fa

Non ho mai seguito cosa dicono i telegiornali...Tanto meno i politici......Il nome di quest'ultimi ha perso significato....Non hanno mai rapresentato il popolo....Loro rapresentano i soldi, il guadagno, l'imbroglio, l'inganno, tutto ma non il popolo!

E' inutile ripetere il fatto che loro se ne sbattono altamente della nazione, pensano solo ad una cosa, al potere! E devo dire che la colpa in parte se non per i 3/4 è anche nostra. Ebbene si, perchè chi è che gli va a votare?? Chi è che crede a cio che dicono?? Chi è che gli ha fatti arrivare fino a li?? Noi, inteso come popolo.

Il parlamento ha smesso gia da molto di fare il meglio per tutti....Chi vuoi che ci creda alla favola dei bravi politici che fanno tutto negli interessi della nazione?? Le favole restano favole.....

Ma il bello che è tutto manipolato...Pure noi! Non c'è nulla che si salva dall'inganno dei potenti! Tutto!

Non sto neanche ad elencare....E' proprio tutto! Dal tg5 al vicino che ti parla di politica....Siamo tutti manipolati....Non appena iniziamo a parlare di politica perdiamo noi stessi.....Diventiamo burattini di chi comanda...Tutti...Anche chi come me sostiene che tutti siano manipolati....Perchè si...Da qualche parte il mio "filone di pensiero" è nato....E dove volete che sia nato?? Da qualcuno che voleva influenzare gli altri con le sue idee portandoli a credere in cio che lui voleva che credessero!!!!!

Oh mio Dio! Ho fatto un discorso da psicopatico celebroleso!! O.O Scusatemi...Non sono pazzo...Sono solo minimamente coscente di cio che mi circonda...! (=

• Anonimo
    1 decennio fa

Tg ?non esistono + i Tg.. x me sono documentari..sai le festicciole di paese..i servizi sugli animali le vacanze poi c'é la modella che si é rifatta le zinne...brad pit che passeggia con sua moglie..il calcio..

ogni tanto notizie di cronaca..certo che in Italia ogni telegiornale dà una sua interpretazione..almeno in Francia evitano di parlare di politica fan + bella figura :o)

no credo solo che ce la stiano mettendo in quel posto e basta...

statistiche BIDONE ovvero quando si parla di disoccupazzione (in Italia sopratutto) non si parla mai di precarietà..si abbassano le cifre di almeno il doppio rispetto al reale...il problema é che c'é gente veramente credulona^^e in genere sono quelli che non han alcun problema economico e professionale..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no! neanche sotto tortura! non ci credo perchè loro cercano di mantenere la quiete per stringere di più il pugno e tenere il controllo... lo stesso per i tg, vengono pagati profumatamente per non diffondere il panico: questa è la mia opinione

• 1 decennio fa

nooooooooo...in parlamento si spaccia mica si sta a pensare ai problemi dell'italia...forse però sta Di Pietro che sente la sua voce rimbombare in parlamento XD cmq a parte gli scherzi la penso come te.

• 1 decennio fa

ma stai skerzando? è tutto un magna magna...politica del terrore per rincoglionirci e soggiogarci...non li sta a senti informati leggendo tutti i giornali e vedrai ke ognuno espone la sua a modo suo..dunque dato ke tanto le cose se le fanno per conto loro i politici, inutile starli a sentire..qad oggi hanno il potere perke cio ke conta nella societa attuale sono i soldi e la capacita di fregare il prossimo a proprio vantaggio...dunque a te la decisione..se seguire sta massa o se vivere la tua vita rendendoti conto di quanta idiozia seminano

• 1 decennio fa

Una cosa che ho imparato è di non credere mai ai tg ma alla propria testa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.