mi piace troppo....glielo dico? glielo faccio capire???lascio stare?

che dite meglio un rimorso o un rimpianto???????????????

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissima answeriana... voglio provare a risponderti perchè ho provato entrambe le esperienze...

Una volta mi piaceva una ragazza che vedevo sempre, ma mi sono tenuto tutto dentro (per timidezza? paura del rifiuto? e chi lo sa?)... ho sofferto tantissimo e prima di riuscire a dimenticarla è passato tantissimo tempo... oggi con un pochino più di esperienza, mi mangio le mani perchè mi rendo conto che avrei potuto dirglielo e non restare col dubbio....

Un'altra volta mi innamorai di un'altra ragazza e sulla scia della vecchia esperienza e per una serie di motivi, trovai il coraggio di dirglielo... è stata una emozione unica, forse tra le più forti mai provate, mi vengono i brividi al solo ricordo sfocato che mi è rimasto di quei lunghi secondi... la risposta però è stata "NO"... inutile dire che ho sofferto anche in questa occasione, ma se devo essere sincero, molto meno dell'altra volta, nonostante a questa ragazza io ci tenga tantissimo.

In ogni caso, (ora rispondo alla tua domanda)... io credo che sia meglio un rimorso che poi non è tale... perchè amare non è un errore, provare qualcosa di buono per un altra persona non è un errore.

Il mio consiglio è quello di dirglielo e stare tranquilla, perchè non è una scelta sbagliata, comunque vada.

Stando zitti, si prova tantissimo dolore e non c'è un futuro logico. Lascia da parte le tue insicurezze e prova a dirglielo.

Se ti dirà di no, sappi che quel NO unito alla tua forza di volontà sarano le chiavi per uscire da quella gabbia d'amore non corrisposto.... e andare avanti nella vita, anche perchè... quando si chiude una porta, certe volte si apre un portone.

Un augurio di buona fortuna e che qualunque scelta farai, sia la migliore per te e ti renda felice.

Un saluto,

Marittimo.

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

DIGLIELOOOOOOOOOO SUBITO, che campiamo a fare se non diciamo quello che sentiamo, la vita è una fino a prova contraria, non sapremo mai se dopo la morte c'è qualcosa perché nessuno può tornare dall'oltretomba a dircelo. Perciò non andare avanti coi rimorsi che è troppo brutto. BISOGNO BUTTARE FUORI IL MONDO INTERIORE

• 1 decennio fa

pensa a max pezzali...nessun rimorso nessun rimpianto!

• 1 decennio fa

Meglio il rimorso, assolutamente. Almeno puoi metterti l'anima in pace pensando "ci ho provato". Se non ci provi nemmeno ti chiederai sempre come sarebbe stato. E poi potrebbe andare anche bene! Forza, in questi momenti devi sempre pensare che la vita è una sola, che senso ha non viverla per paura?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Provaci, diglielo.

• 1 decennio fa

Buttati almeno non rimarrai con il rimorso di onn averci provato

• SELEX
    Lv 5
    1 decennio fa

Meglio i rimorsi! Ma opta per una via di mezzo se in caso di fallimento non vuoi farti troppo male. Faglielo capire, se reagisce positivamente allora sarà tuo!

• 1 decennio fa

bhe secondo me dovresti dirglielo nn puoi sapere se prova le stex cose x te quindi provaci e in bocca al lupo se nn andrà bene pazienza almeno hai capito che nn poteva nascere qualcosa ma invece nn rimanere cn il dubbio provaci e vedi cme va baci

• 1 decennio fa

Diglielo assolutamente..Tanto cos'hai da perdere? Tenere tutto dentro è peggio..

fatti coraggio e buttati!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.