? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Odio Napoli e sono napoletana!?

Mi scuso a chi è di Napoli.

Devo dire che è una bellissima città, anche se in vari punti il mare fa letteralmente schifo, vivo in un quartiere tranquillo vicino al mare, non malfamato come molti paesi/quartieri della mia città, e detesto soprattutto il mio quartiere perchè vi sono SOLO persone pettegole, insignificanti, ragazzi/e cafoni e inutili, che non sanno far altro che stare appollaiati sotto a qualche bar a fare gli idioti, ma idioti non in senso camorristico, ma credendosi di essere chissà quanto fighi! Tipo l'altra volta stavo uscendo da un supermercato (però non nel mio quartiere ma sempre a Napoli) e una ragazza dietro di me mi supera spingendomi, allora io le dico giustamente che si può anche dire permesso e lei mi risponde insultandomi con frasi tipo: non smatterti (o.O) e così via, dopo poco lei e una sua amica passano sulla bicicletta passandomi vicino e la sua amica mi insulta. -.-' Odio soprattutto le canzoni neomelodiche napoletane, e specialmente i ragazzi CAFONI che cantano sulle note delle medesime a squarciagola! Odio le ragazzine idiote che scrivono sulle foto "A biondin, dopo di me game over, a fanatik, odiate dalle donne amata dagli uomini, un bacio a chi mi vuoloe bene due a chi mi vuole male" quando nessuno le cagà e altre cazzate simili! Odio l'ignoranza di questa città, perchè diciamoci la verità, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma le persone ignoranti prevalgono sul numero di chi è più colto. Odio il nostro dialetto cafone e arrogante. In poche parole odio la gente che vive in questa bellissima città.

Aggiornamento:

Inoltre nelle loro "comitive " composte esclusivamente da ragazzi cafoni la prima cosa che guardano è se vesti firmato come un truzzò, e se sai atteggiarti come una puttanà in cerca di clienti. ._.

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Complimenti per l'ottimo spirito di autocritica. Ma dalla tua descrizione capisco che qui a Bergamo non siamo messi tanto meglio, anzi! Mi sa che lo Stivale ha pestato una mèrda di mucca, perchè è smèrdato dalla base al bordo, isole incluse

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ho niente contro Napoli o i Napoletani in generale.

Fonte/i: Però stà di fatto che non andrei a viverci mai.
  • Anonimo
    1 decennio fa

WOOO TU SEI L'UNICA NAPOLETANA KE STIMO. GRANDE DONNA!

:D ANKE A ME STANNO SULLE PALLE I NAPOLETANI (NON TUTTI OK MA LA MAGGIOR PARTE) E SN DI BERGAMO PERO' :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusami se te lo dico, ma la penso esattamente come te..se non peggio.

Io sono della provincia di Salerno, quindi con Napoli ho ben poco a che fare, ma odio i Napoletani in una maniera incredibile...il bello è che la gente fa di tutt'erba un fascio, ci accomuna sempre.

Sei della Campania => ah vab, allora sei Napoletano/a -.-'..

Di dove sei? => provincia di Salerno => ah vab, niente => come niente?! => pronvincia di Salerno, niente, io sono di Perugia -.-'!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io sono di napoli.. purtroppo per colpa di queste persone odiamo la nostra città e ci fanno disprezzare davanti ad altre persone di altre regioni

• 1 decennio fa

Ciao (:

Secondo me in tutte le citta\paesi è così. Certo, gli idioti si trovano dappertutto ( purtroppo ) , ma non credo che lì nella tua città ci sia solo gente così, prova a conoscere altre persone e vedrai che di sicuro ci sarà qualcuno che la pensa come te, potrebbe nascere una bella amicizia :)

Napoli è una città meravigliosa, cerca di guardarla nel senso positivo e non in negativo :) Sei fortunata a vivere in una città così bella.

Ciao :) Un bacio :*

• 1 decennio fa

viva la lega?

• Ti capisco...sono della Lombardia ma ogni anno vado a Napoli per far visita a mia nonna... ed ogni anno per l'appunto, mi si presenta ciò che hai descritto in maniera così impeccabile...

Ho diciassette anni, quindi sono abituata a far caso agli altri ragazzi della mia età, perciò ho notato anch'io quasi tutto quello che hai detto -.-'' la maggior parte dei ragazzi è truzza, sono cafoni e non sanno parlare in altro modo se non in dialetto o comunque con quel tono...uhm...come descriverlo... cantilenante? strascicato? tipo: weeeeeeeeeeeee wagliooooooooooooo ch'agg' faaaaaaaaaaaa?

(scusa la pessima conoscenza del vostro dialetto ) sempre un tono più alto del dovuto...

Tanto che, ogni volta che aprivo bocca, mi sentivo da una parte a disagio, ma anche fiera della mia conoscenza dell'italiano -.-'' mi inquadravano subito...tu sei del nord! che ci fai qui? e cose così....

Mi dispiace solo per la città perché è davvero molto bella...Un punto a favore dei napoletani però lasciamelo dare=) Mentre visitavo la città (Napoli non la conosco bene perché i miei sono di Torre del Greco), si sono dimostrati tutti molto disponibili e cordiali nell'aiutarmi e nel darmi informazioni preziose... qui al nord, scocciati, ti avrebbero dato informazioni sbagliate....

• sono d'accordo cn te :D e ODIO Gigi D'alessio xD

• Anonimo
    6 anni fa

Trolliamo tutti insiemeeee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.