Light90 ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

s. politiche relazioni internazionali e giurisprudenza?

sn realmente in crisi per la scelta universitaria... il mio obiettivo e quello trovare un lavoro un giorno che mi permetta di viaggiare, e per tale ragione sarebbe piu indicata relazioni internazionali...tuttavia sn indecisa perche non se ne parla bene e non vorrei rimanere disoccupata a vita, ed ecco che spunta giuri che offre di sicuro maggiori sbocchi occupazionali.

in ogni caso sapete dirmi quali sn le reali possibilita lavorative? in quali enti pubblici o privati? (di entrambe le facolta) vi prego di non fare copia e incolla da siti universitari perche li ho gia letti tutti e propinano ognuno la stessa scontata descrizione di facolta.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il fratello di una mia amica ha fatto scienze politiche per le relazioni internazionali e poi la magistrale in relazioni internazionali... Laureato con 110 mi pare, molto bravo, cmq ha fatto molti corsi di lingue diverse e ora è all'estero. Non ti pioverà lavoro dal cielo, ma vedrai che se sei brava riuscirai a trovare qualcosa, soprattutto all'estero. Io ti consiglio di farlo senza troppi ripensamenti, non fare un corso di laurea che non ti appassiona, solo per un ''posto sicuro''.

In bocca al lupo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.