Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

domanda per casalinghe o comunque per chi fa lavori domestici?

Quando fate le pulizie in casa e maneggiate candeggina, ammoniaca, anticalcare, ecc. utilizzate i guanti di lattice? se sì, come togliere dalle mani quell'odore di polvere rilasciata dal lattice? ogni volta devo lavarmi le mani 3 o 4 volte e, nonostante questo, se mi annuso le mani l'odore persiste.

Voi proteggete anche gli occhi con occhiali specifici quando usate dei prodotti chimici/tossici?

7 risposte

Classificazione
  • Nicole
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Normalmente non uso i guanti (e sento mio marito brontolarmi dietro per questo) e quando proprio devo usare prodotti pericolosi non uso gli usa e getta, ma quelli normali da lavori domestici (sempre che il mio lui non intervenga personalmente e lo faccia per evitare di farmi stare vicino a cose pericolose).

Detto questo, usa i guanti impregnati internamente di talco o metticelo tu (passandolo sulle mani prima di indossarli e mettendone un pochino dentro i guanti stessi, agitandoli alla bisogna per spargerlo bene all'interno). Poi una lunga lavata alle mani ed un po' di crema idratante profumata completano l'opera.

Circa il discorso protezione degli occhi, a meno di non usare prodotti aereosol, basta un po' di attenzione...

• Anonimo
    1 decennio fa

metti del borotalco nei guanti

• 1 decennio fa

ciao anche io uso i guanti e ti consiglio di utilizzare un ammorbidente..io lo uso e mi rimangono le mani profumate

• Anonimo
    1 decennio fa

usa i normali guanti in gomma , e magari mettici il talco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

sincerAamente mi lavo le mani con sapone e basta..tutto sto odore di lattice non lo sento dopo aver lavato le mani..!

• 1 decennio fa

diluisco iprodotti con acqua,uso in sostituzione aceto a mani nude per allergia al lattice.

• 1 decennio fa

Io uso l' amuchina gel per togliermi l' odore della gomma. Per quanto riguarda gli occhiali specifici, hai ragione: quando si maneggia ammoniaca o acidi, sarebbe meglio proteggere gli occhi. Io porto gli occhiali e comunque un minimo di protezione la offrono. Ma esistono i cosiddetti "guanti da cappa chimica" , trasparenti, che proteggono anche sotto lo zigomo. Li trovi nei negozi di abbigliamento professionale. Se non li trovi, usa pure degli occhialini da sub.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.