? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Ho difficolta ad eseguire bene il barrè con la mia chitarra!! Sono agli inizi.. ho dei problemi con...?

Ho una Fender Stratocaster, e monto corde un po più metal! Mi hanno consigliato di metterle più sottili... ma 1, io ho le dita forti.. faccio palestra ed alzo pesi.. 2,pur essendo in erba (non nel senso che spippozzo) come chitarrista, volevo fare il fico come Zakk Eylde.. ma lui suona aimè da quando aveva 10 mesi.. ops, pardon, 10 anni! 3,mi è successa una cosa strana alla quale vorrei porre la vostra gentile attenzione... montando quelle corde(quelle che mi avevano fornito al negozio si sono rivelate schifose, in quanto il MI cantino si è spaccato subito), mi si è alzato il ponte.. visibilmente direi.. e tende a scordarsi spesso!!! Che devo fare secondo voi? Regolare la barra metallica dentro il manico non mi fido!!!! Datemi consigli giusti... ora alla vostra esperienza.. GRAZIE!!!!!

Aggiornamento:

Io l'ho buttata in codesta categoria.. ma se è sbagliata o non mi rispondete la butto anche in altre... mi serva assistenza....

Aggiornamento 2:

North; Grazie dei consigli... veramente!!!!

Potrei Anche l'asciare queele corde e regolare le molle.. prima mi è venuto il barrè.. ma quando o laciato la presa avevo male cane non alle dita che sono gia callose per le scale e gli altri accordi( senza barrè) ma avevo male al polso ed al pollice che premeva.. è vero i muscoli alle braccia servono a poco con la chitarra.. ah ah ha.. ciao!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • North
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1)Tutti hanno problemi con i barrè quando imparano, e dopo i barrè hanno problemi con la pennata alternata, sono i 2 capisaldi della chitarra;

2) Lo so che Zack Wylde suona da tempo...;

3) Se zappi il MI cantino si spacca di sicuro, piano con quelle forti dita da palestrato.

Hai cambiato le corde, ossia ne hai messe con diametro maggiore...scusa ma è ovvio che si scorda di continuo, la tensione delle corde è controbilanciata dalle molle che ci sono nello scomparto dietro la chitarra.

Se cambi corde cosi poi è certo che le molle non controbilanciano più abbastanza, in teoria dovresti smollare le corde, dare qualche giro alle molle per tirarle un pò e rimettere in tensione le corde, cosi non ti si dovrebbe + scordare e il ponte va a posto. Altrimenti non basta a va aggiunta qualche molla, 1 o 2

Quello che dici te, la barra metallica, è il trus rod o barra di torsione chiamala come vuoi, serve a bilanciare le curvature del manico, non so che corde hai messo ma se sono molto grosse andrebbe regolato anche quello ma insomma...io non so quanto sai fare con le mani, a parte sollevare pesi quindi vedi tu.

+

+

+

In effetti rileggendo la mia risposta, mi accorgo che avrei potuto anche essere un pò meno pungente...che dire, non posso che farti i complimenti per il senso dell'ironia dimostrato, che su Answers sembra sempre mancare a molti. Per il lavoretto che dovresti fare non so...non è complicato tanto da richiedere un liutaio secondo me, che chiedono pure abbastanza, diciamo che se lo fai basta che vai cauto nelle operazioni. Per curiosità, le corde da quanto sono? Perchè onestamente il trus rod lo toccherei solo se fossero da 0.13, e metterei anche un altra molla (dato che mi pare siano 3)...se sono da meno direi che una tirata alle molle basta.

• 1 decennio fa

il barrè è una cosa complicata devi fare molta pratica... per quanto riguarda l'accordatura vai da un liutaio e fatti aggiustare il ponte

• 1 decennio fa

I barre sono sicuramente complicati all'inzio..bisogna avere pazienza e badare molto alla postura, senza premere troppo..l'importante è prendere bene tutte le corde. Riguardo i problemi tecnici ti consiglio di farla vedere a qualcuno che se ne intenda, ma occhio ai truffatori! Magari senti più di un'opinione..

• 1 decennio fa

ascolta alvyo 20 che ha ragione devisuonare CAPRA!!!

Fonte/i: Sgarbi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se ti succede questo lascia stare 1 agli inizi si parte sempre con la chitarra classica che irrobustisce le dita e fa i calli, la palestra non c'entra nulla e se proprio non riesci a fare il barrè con una fender ti devi ritirare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.