Claudios ha chiesto in SportMotociclismo · 1 decennio fa

il mini quad 50cc ha le strozzature e se gliele levo puo fare 80km/h?

un mini quad se gli levo le strozzature può fare 80km/h e se nn li fa pure senza strozzature kome posso farlo arrivare a 80km/h 50cc?? accetto anche consigli!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In discesa forse fà 90 xd, al limite 60/65, il mio fà 100/105 ma è un 400, la "forza" del quad è l'accelerazione,in pratica quanto tempo impiega ad arrivare alla sua max velocità.

• 1 decennio fa

Purtroppo la vedo dura che arrivi oltre i 60 km/h

Un motorino ha dalla sua un minore attrito sia con l'aria che col terreno e un minore peso, mentre il quad ha 4 ruote, non è aereodinamico e pesa di solito una 40ina di kg in più rispetto a un motorino.

I 50ini quad essendo stretti non sono molto stabili sulle alte velocità, anche se riuscissi a farlo andare a 80 km/h ti toccherebbe allargarlo con i distanziali...

In ogni caso.. se il tuo quad ha la trasmissione a catena puoi variare la dimensione del pignone e della corona, perdi di sicuro l'accelerazione però.

Fonte/i: Il mio negozio di quad e la mia esperienza di anni di guida con essi. www.quadimpact.com
  • Anonimo
    1 decennio fa

consulta il meccanico, io l'ho perso cosi un quad

• 1 decennio fa

deivi fare prima un rodaggio di un 500km e poi glie le puoi togliere e puo raggiungere la velocita di 80/90 km/h

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.