Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 9 anni fa

Tende da fissare su infissi alluminio e senza colla e buchi?Che marche tende ci sono?

Mi hanno detto che esistono tende (tessuto o veneziane) da fissare sul bordo delle finestre (senza colla e senza trapano).

Ma non si rovinano le guarnizioni finetra visto che sia agganciano in alto?

Aggiornamento:

le ho viste ma non conosco il risultato.

Aggiornamento 2:

Si agganciano con dei ganci ad U al contrario che si fissano sul bordo finestre.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    forse intendi queste bacchette da agganciare alla parte superiore del serramento?

    http://www.bonprixsecure.com/it/search.htm?qu=9326...

    In queste bacchette si infilano le tende a vetro, della misura della finestra.

    Ciao!

  • Ci sono diverse soluzioni possibili.

    nei negozi tipo grancasa, brico ecc...esistono appunto quelle bacchette per tente che rimangono su a pressione grazie alla molla che hanno all'interno...Esistono anche con le ventose.

    Oppure esistono gancetti di questo tipo, che si mettono in alto al telaio della finestra ad incastro..http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img97.im... che montate vengono come questehttp://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.gatt... solo che queste hanno una vite, ma il risultato finale di quelle ad incastro è lo stesso. Hanno uno "spuntone" in cui infilare il bastone per la tenda.

    Ciao*

  • geppo
    Lv 6
    9 anni fa

    e chi le regge

  • 9 anni fa

    Io ho cercato tanto tende come dici tu ma non le ho trovate. quelle a vetro con il bastoncino che contiene la molla scivolavano perchè il bordo è smussato alla fine mi sono arresa e ho comprato delle vetrofanie (quelle pellicole di plastica decorate che si attaccano direttamente al vetro) e ho salvato la finestra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.